• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Configurazione gaming/editing 2000€

Pubblicità

DJCris

Utente Attivo
Reazioni
11
Punteggio
38
Buongiorno, da qui a natale mi farò un grosso regalo, un computer con i controcaxxi (passatemi il termine). Sì overclock, gioco ultra, editing video ma specialmente foto (di file anche pesanti...) insomma utilizzerò per benino il mio sistema. Nel budget deve starci un monitor 27pollici (sarebbe fantastico per le foto) ho preferenza assoluta verso il CM Storm Stryker. Vorrei anche farci stare un impianto a liquido serio... mi piacerebbe molto. So come funzionano qui le cose (almeno un trilione di euro di impianto a liquido se no non è un vero impianto a liquido!!1!!!!1111!!) eheh no dai scherzo... Ho provato a fare molte configurazioni ma mi trovo sempre dibattuto sulla dannata VGA, una gtx680? Nah non ne vale la pena... Gtx 690 o una titan? Accidenti costano troppo! Forse potrei andare su 780, mmh... però è troppo nuova, magari cala il prezzo? Aspetto la 770 o vado diretto su una ati radeon? Questo dilemma mi sta tartassando. Va beh bando alle ciance postatemi le vostre configurazioni :vv:

mmm...vediamo un po...allora te ne faccio una...ma considera che stanno uscendo nuovi processori e nuove vga...quindi da qui a natale ti conviene revisionarla!! :sisi:...comunque config in arrivo!

- - - Updated - - -

allora...
[TABLE="width: 100%"]
[TR]
[TD="align: center"][TABLE="width: 800"]
[TR]
[TD="align: center"]Descrizione[/TD]
[TD="align: center"]Prezzo[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR="bgcolor: transparent"]
[TD] Case Tower Cooler Master Storm Stryker Nero/Bianco[/TD]
[TD="align: right"]€ 161,40[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TD] CPU Intel Core i7-3770K 3,5GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed[/TD]
[TD="align: right"]€ 303,00[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TD] Scheda Madre ASRock Z77 Extreme6 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX[/TD]
[TD="align: right"]€ 135,30[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TD] .RAM DDR3 G.Skill TridentX F3-1600C7D-16GTX PC3-12800 1600MHz 16GB (2x8GB) 7-8-8-24-2N XMP[/TD]
[TD="align: right"]€ 151,00[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TD] VGA Sapphire Ati AMD Radeon HD 7970 Vapor-X GHz Edition Core 1000/1050MHz Memory GDDR5 6000MHz 6GB DVI HDMI miniDP[/TD]
[TD="align: right"]€ 498,60[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TD] Alimentatore PC Modulare Seasonic X-650 650W 80+ Gold ATX[/TD]
[TD="align: right"]€ 143,90[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TD] Masterizzatore Interno LG GH24NS95 DVD/CD 24x Sata Nero bulk[/TD]
[TD="align: right"]€ 16,50[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TD] SSD Samsung 840 UltraSlim Series 250GB 2.5" Lettura 530MB/s Scrittura 240MB/s SATA3 Retail[/TD]
[TD="align: right"]€ 136,60[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TD] Hard Disk Interno Seagate Barracuda 7200.12 1TB 3.5" 7200rpm 32MB SATA3 ST31000524AS[/TD]
[TD="align: right"]€ 56,00[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: left"][/TD]
[/TR]
[/TABLE]
TOTALE IVA COMPRESA : 1.602,30 €

rimangono 400€ che puoi mettere card reader...o altro a tuoi gusti...per il liquido chiamo i rinforzi :asd: @Sawyer ci pensi tu?!??!

pensi tu?!??!

Grazie mille, solo che l'ali non mi sembra sufficiente per overclock + possibile futuro sli. Inoltre manca il monitor e mi terrei largo sull'HD, tipo sui 2/3 tera (le fotografie possono occupare molto spazio, oltre alla valanga di altri file/programmi che ho...) certo forse potrei prendere dopo l'impianto a liquido (tipo verso febbraio) mmh...

guarda secondo me lo sli se ne parlerà tra almeno 3/4 anni...ma ti converrà cambiare VGA gli hdd più grandi non costano molto in più!

mmm...vediamo un po...allora te ne faccio una...ma considera che stanno uscendo nuovi processori e nuove vga...quindi da qui a natale ti conviene revisionarla!! :sisi:...comunque config in arrivo!

- - - Updated - - -

allora...
[TABLE="width: 100%"]
[TR]
[TD="align: center"][TABLE="width: 800"]
[TR]
[TD="align: center"]Descrizione[/TD]
[TD="align: center"]Prezzo[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TD] Case Tower Cooler Master Storm Stryker Nero/Bianco[/TD]
[TD="align: right"]€ 161,40[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TD] CPU Intel Core i7-3770K 3,5GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed[/TD]
[TD="align: right"]€ 303,00[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TD] Scheda Madre ASRock Z77 Extreme6 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX[/TD]
[TD="align: right"]€ 135,30[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TD] .RAM DDR3 G.Skill TridentX F3-1600C7D-16GTX PC3-12800 1600MHz 16GB (2x8GB) 7-8-8-24-2N XMP[/TD]
[TD="align: right"]€ 151,00[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TD] VGA Sapphire Ati AMD Radeon HD 7970 Vapor-X GHz Edition Core 1000/1050MHz Memory GDDR5 6000MHz 6GB DVI HDMI miniDP[/TD]
[TD="align: right"]€ 498,60[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TD] Alimentatore PC Modulare Seasonic X-650 650W 80+ Gold ATX[/TD]
[TD="align: right"]€ 143,90[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TD] Masterizzatore Interno LG GH24NS95 DVD/CD 24x Sata Nero bulk[/TD]
[TD="align: right"]€ 16,50[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TD] SSD Samsung 840 UltraSlim Series 250GB 2.5" Lettura 530MB/s Scrittura 240MB/s SATA3 Retail[/TD]
[TD="align: right"]€ 136,60[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TD] Hard Disk Interno Seagate Barracuda 7200.12 1TB 3.5" 7200rpm 32MB SATA3 ST31000524AS[/TD]
[TD="align: right"]€ 56,00[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: left"][/TD]
[/TR]
[/TABLE]
TOTALE IVA COMPRESA : 1.602,30 €

rimangono 400€ che puoi mettere card reader...o altro a tuoi gusti...per il liquido chiamo i rinforzi :asd: @Sawyer ci pensi tu?!??!

pensi tu?!??!

Hai messo la vecchia 7970 TOXIC che costa uno sproposito, la 7970 VaporX Ghz Ed (con 3GB invece che 6) la trovi tra i 355 e i 365€, che tra parentesi è la regina della fascia alta per prezzo/prestazioni, in caso DjCris stesse ancora considerando la 780 (che credo abbia ormai spazzato via la Titan considerando che costa il 30% in meno ed è quasi uguale) a quel prezzo FOLLE.

Ultima modifica:
Hai messo la vecchia 7970 TOXIC che costa uno sproposito, la 7970 VaporX Ghz Ed (con 3GB invece che 6) la trovi tra i 355 e i 365€, che tra parentesi è la regina della fascia alta per prezzo/prestazioni, in caso DjCris stesse ancora considerando la 780 (che credo abbia ormai spazzato via la Titan considerando che costa il 30% in meno ed è quasi uguale) a quel prezzo FOLLE.
Ni... teniamo conto che lo userà anche per editing e in GPGPU la Titan è molto meno castrata della GTX780 :sisi:

E cmq da qui a fine anno saranno uscite tutte le nuove VGA ivi comprese le HD8000, quindi...

Ni... teniamo conto che lo userà anche per editing e in GPGPU la Titan è molto meno castrata della GTX780 :sisi:

E cmq da qui a fine anno saranno uscite tutte le nuove VGA ivi comprese le HD8000, quindi...

Mmh...ho letto che la 780 non ha Double Precision come la Titan, ma non trovo da nessuna parte cosa sia/a cosa serva sta roba, per editing immagino.
Ma anche così non raccomanderei nessuna delle due, a meno che si stia parlando di una workstation in un contesto professionale dove il tempo è denaro e c'è bisogno di tutta la potenza disponibile.

Le serie 700 e 8000 faranno calare i prezzi e aumenteranno un po' le prestazioni e va benissimo, ma non sono troppo interessato, sono entrambe rebranding di chip già esistenti, per nuova tech di dovrà aspettare la serie AMD 9000 Vulcanic Islands, credo saranno le prime ad introdurre la GDDR6 se non sbaglio.

L'editing che farò sarà di tipo amatoriale comunque che vada veloce è uno "sfizio" non è che il tempo sarà denaro. Ho capito dunque che per le VGA adesso è un momento delicato... Dovrei ad ogni modo riuscire a far girare GTA V (sempre se uscirà per pc :asd:) Watchdogs e BF4 maxati o quasi... Non so se con 2000euro ce la possiamo fare, in caso contrario vorrei avvicinarmi a quei settaggi il più possibile :sisi:

L'editing che farò sarà di tipo amatoriale comunque che vada veloce è uno "sfizio" non è che il tempo sarà denaro. Ho capito dunque che per le VGA adesso è un momento delicato... Dovrei ad ogni modo riuscire a far girare GTA V (sempre se uscirà per pc :asd:) Watchdogs e BF4 maxati o quasi... Non so se con 2000euro ce la possiamo fare, in caso contrario vorrei avvicinarmi a quei settaggi il più possibile :sisi:

Con 2000€ a schermo singolo 1080p puoi far girare TUTTO se decidi di usare l'intero budget, ma anche la 7970 Ghz farà girare quei giochi a dettagli alti (si PRESUME, devono ancora uscire), e se decidi di andare oltre quella entri nel territorio delle schede da 650€ per 780 o 850€ per 690 Dual Gpu, danno di più senza dubbio ma la differenza di prestazioni vale la differenza in denaro? Direi di no, specialmente se non hai un monitor 120hz.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro