• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Configurazione gaming. Da quanto si dovrebbe partire?

Pubblicità

Cruzeiro

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Ciao a tutti e scusate per la mia domanda un pò generica, ma secondo voi qual'è la migliore e più economica configurazione pc per poter giocare con i games di ultima generazione? Ovviamente con una media risoluzione.

dipende questa media risoluzioine a quanto corrisponde per te! e dal fatto che se hai già il monitor o meno, la tastiera il mouse ecc... se vuoi giocare al massimo o ti accontenti di giocare si senza scatti ma comunque con filtri bassi ecc.. spiegati meglio.. se tu ci dici quali soino i risultati che vuoi ottenere te ne sapremo dire di più.. o meglio se ci sai dire un prezzo che tu sai di poter spendere si trova la migliore a quel prezzo.. ci sentiamo!

Grazie per la risposta.
Per i games, mi accontento di giocare senza troppe pretese. Ho un monitor Samsung 960HD 19".
Per il prezzo non saprei, vorrei un pc senza esagerare. Da quale modello potrei partire?

il minimo per un pc gaming decente sono 400€ solo per il case con i componenti base all'interno.

poi si va a salire a seconda delle necessità

Quindi con €500 che pc potrei portarmi a casa? Solo case e componenti interni ovviamente.
potresti fare una cosa del genere:
1 x LC-POWER Green Power LC6650GP3 V2.3 650W
1 x COOLER MASTER Elite 330 Midi Black
1 x DVD-RW NEC AD-5260S NERO SATA
1 x SAMSUNG 500GB HD502HJ 7200rpm 16MB Spinpoint F3
1 x DDR3 1333Mhz PC10666 4GB Exceleram Value CL9 1.65V (2x2GB)
1 x ATI HD5770 Sapphire 1GB FLEX 2xDVI/HDMI/DP
1 x ASROCK AM3 870 EXTREME3
1 x AMD Phenom II X4 955 3.2Ghz 4x512KB Black Edition
€ 530.00

- In base a cosa si sceglie il wattaggio dell'alimentatore?
- Meglio un HD ripartito (una parte S.O., l'altra archivio dati), oppure 2HD separati?
- La mia stampante non ha la porta USB, ma bensì l'altra. Non conosco il nome tecnico, ma è simile a quella video. La scheda Madre da te suggerita ha questo ingresso?

1)L'alimentatore si sceglie in base ai componenti, ma il wattaggio consigliato cambia da ali ad ali, ad esempio un corsair CX430 va meglio di quello, ma costa di più
2) 2HD separati 1 per so e l'altro per storage
3) Quasi nessuna scheda madre dispone più della seriale(stampante). In commercio si trovano adattatori di vario genere

Scusami ancora, ma in base a cosa si scelgono gli HD? Non intendo la capacità, ma le loro caratteristiche. Vedo scritto "Green", "blue".... ma non ci capisco molto.
quelle sono sigle di casa WD
cmq in generale si distinguono hdd veloci adatti al sistema operativo ed ai programmi da lavoro (in questo caso WD black o RE3 oppure samsung F3 o F4) poi ci sono hdd più semplici per l'attività quotidiana (WD blue e samsung F1) e poi ci sono hdd adatta allo storage dei dati, per la loro affidabilità (WD green e samsung F3EG/F4EG)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro