• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Configurazione Gaming AMD max 700€

Pubblicità

MattiaMerico

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
38
Salve a tutti, dopo un po' di tempo, chiedo di nuovo il vostro parere per una configurazione fullamd dedicata soprattutto al gaming :) ho 700€ a disposizione per il pc, prendo a parte il resto, il monitor sarà un fullhd 1920x1080... vorrei fare un OC leggero, ma non voglio fare crossfire/SLI o giocare su più schermi... i titoli a cui giocherò saranno Battlefield 4, GTA 5, Skyrim e Fifa 14, e gradirei giocare al massimo dei dettagli o almeno a livello alto... questa è la configurazione a cui ho pensato :lol:

[TABLE="width: 895"]
[TR]
[TD]SCHEDA MADRE:[/TD]
[TD]Asus M5A97 R2.0 AM3+ AMD 970 DDR3 SATA3 USB3 ATX[/TD]
[TD][/TD]
[TD]74€[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]PROCESSORE:[/TD]
[TD]AMD FX-8350 8Core 4.0GHz AM3+ 16MB 125W[/TD]
[TD][/TD]
[TD]170€[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]SCHEDA VIDEO:[/TD]
[TD]AMD Asus ATI Radeon HD 7870 1000MHz GDDR5 4800MHz 2GB DVI HDMI DP[/TD]
[TD][/TD]
[TD]194€[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]RAM:[/TD]
[TD]Corsair Vengeance Blue DDR3 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9[/TD]
[TD][/TD]
[TD]66€[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]HARD DISK:[/TD]
[TD]Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3[/TD]
[TD][/TD]
[TD]53€[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]MASTERIZZATORE:[/TD]
[TD]Asus 24x DVD/CD SATA[/TD]
[TD][/TD]
[TD]19€[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]ALIMENTATORE:[/TD]
[TD]Thermaltake Berlin 630W 80plus[/TD]
[TD][/TD]
[TD]45€[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]CASE:[/TD]
[TD]Aerocool Strike-X One Advance[/TD]
[TD][/TD]
[TD]39€
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

cosa ve ne pare? :asd: ah, vorrei sapere SOPRATTUTTO quanti fps guadagnerei se portassi la cpu a 4.5 ghz e se overclockassi leggermente la vga, grazie :)

ciao, la asus m5a97, per quanto sia un'ottima scheda, non è il top per un 8350, devi alzare il tiro e puntare a qualcosa con un' alimentazione più all'altezza dell'8350. Una scheda del genere è ottima fino al 6300 ma, specie se vuoi overclockare, fa fatica ad alimentare un 8 core.
In più l'hypertransport a 2400MHz del chipset 970 pare limiti leggermente gli 8 core, meglio puntare su una scheda con 990 (va benissimo il 990x, se non ti interessa il crossfire non serve spendere altri soldi per il 990fx) in quanto ,in genere, hanno un'alimentazione migliore

prova a guardare la 990x evo :)

dato che punti a 4.5GHz valuta se risparmiare sul processore prendendo un 8320 e invesitre di più sulla mobo passando alla 990x, il resto della configurazione per me è ok ;)

Ultima modifica:
Secondo me comunque converrebbe mettere un fx8320 risparmiando una 30ina di euro con cui si può prendere (aggiungendo circa 10euro) una hd 7950 o (Senza aggiungere niente) una gtx 760..

Secondo me comunque converrebbe mettere un fx8320 risparmiando una 30ina di euro con cui si può prendere (aggiungendo circa 10euro) una hd 7950 o (Senza aggiungere niente) una gtx 760..
ma lo sai che sei un grande? mi stavo mangiando la testa per capire su cosa risparmiare per prendere una 7950... grazie! :D secondo te conviene fare oc?

- - - Updated - - -

ciao, la asus m5a97, per quanto sia un'ottima scheda, non è il top per un 8350, devi alzare il tiro e puntare a qualcosa con un' alimentazione più all'altezza dell'8350. Una scheda del genere è ottima fino al 6300 ma, specie se vuoi overclockare, fa fatica ad alimentare un 8 core.
In più l'hypertransport a 2400MHz del chipset 970 pare limiti leggermente gli 8 core, meglio puntare su una scheda con 990 (va benissimo il 990x, se non ti interessa il crossfire non serve spendere altri soldi per il 990fx)

dato che punti a 4.5GHz valuta se risparmiare sul processore prendendo un 8320 e invesitre di più sulla mobo passando alla 990x, il resto della configurazione per me è ok ;)
si ma passare i 100€ per una scheda madre mi serva un po' sprecato, tanto un 8 core ora come ora non sfrutterà mai tutta la sua potenza...

si ma passare i 100€ per una scheda madre mi serva un po' sprecato, tanto un 8 core ora come ora non sfrutterà mai tutta la sua potenza...
La scheda madre è la spina dorsale del sistema, prendendo la m5a97 r2.0 risparmi 30€ ma ti ritrovi con un'alimentazione non all'altezza del processore (quando overclockerai la stresserai parecchio e rischi instabilità del sistema o, peggio, di danneggiarla) e non potrai sfruttare al 100% il processore.

L'oc aiuta e, se riesci, metterei qualcosina sulla mobo come ha detto wild e arriverei ad una 7950 anche se sforeresti di un po' il budget. Purtroppo non ho molte conoscenze sulle mobo e sui processori AMD, quindi meglio se ti fai una chiacchierata con wild, che sembra sapere di più :asd:
PS: Ricorda che se vuoi fare oc devi aggiungere un dissipatore aftermarket

In più l'hypertransport a 2400MHz del chipset 970 pare limiti leggermente gli 8 core, meglio puntare su una scheda con 990 (va benissimo il 990x, se non ti interessa il crossfire non serve spendere altri soldi per il 990fx) in quanto ,in genere, hanno un'alimentazione migliore

e se prendessi un 8320 e lo portassi a 4.0GHz con la stessa scheda madre? secondo te regge? altrimenti consigliami un altra scheda madre asus che non superi i 90€ :)

e se prendessi un 8320 e lo portassi a 4.0GHz con la stessa scheda madre? secondo te regge? altrimenti consigliami un altra scheda madre asus che non superi i 90€ :)

reggerebbe anche la m5a97 ma stresseresti parecchio l'alimentazione, se vuoi essere sicuro che il tutto ti duri e ti dia il massimo delle soddisfazioni vale la pena di investire un poco

per restare su asus e risparmiare potresti guardare la m5a97 EVO ha il chipset 970 ma un'alimentazione migliore dalla m5a97 liscia. Dovrebbe costare 90€ precisi :)

La scheda madre è la spina dorsale del sistema, prendendo la m5a97 r2.0 risparmi 30€ ma ti ritrovi con un'alimentazione non all'altezza del processore (quando overclockerai la stresserai parecchio e rischi instabilità del sistema o, peggio, di danneggiarla) e non potrai sfruttare al 100% il processore.
e se decidessi di non fare OC e prendere un fx 8320 con una radeon 7950? sarebbe comunque buono con la mia m5a97 ;)

- - - Updated - - -

L'oc aiuta e, se riesci, metterei qualcosina sulla mobo come ha detto wild e arriverei ad una 7950 anche se sforeresti di un po' il budget. Purtroppo non ho molte conoscenze sulle mobo e sui processori AMD, quindi meglio se ti fai una chiacchierata con wild, che sembra sapere di più :asd:
PS: Ricorda che se vuoi fare oc devi aggiungere un dissipatore aftermarket
comunque dato che lo userò prevalentemente per il gaming penso sia meglio prendere una vga decente...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro