• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Configurazione gaming 950-1000 euro

Pubblicità

xgamersxita

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Buongiorno a tutti, ho intenzione di comprare un pc nuovo che userò principalmente per gaming, il budget l'ho scritto sopra, non farò overclock. Ho già fatto una lista di possibili componenti
Intel Core i5-4670
Western Digital WD Caviar Black 1TB
Corsair 2x4GB DDR3, 1600Mhz, 240pin DIMM
Microsoft Windows 8.1 64 Bit - ITA
LG GH24NSB0
XFX PRO650W
ASUS PCI-E N GeForce GTX 770 DirectCU II OC
ASUS Z87-A
Thermaltake Commander MS-III

è tutto compatibile? Il case ha una buona aerazione o bisognerebbe montare dalle ventole supplemenari? Grazie per l'attenzione.
P.S. non sono molto esperto in queste cose:grat:

come config è in generale buona
cambia l'hdd con un WD caviar blu
le ram ti consiglio le g.skill ares 2x4gb 1600 mhz che dovrebbero costare un po meno delle tue
come psu prendi un xfx xxx 650w che come qualità è uguale al tuo ma ha il vantaggio di essere semi-modulare
la mobo monta chipset z87 che sono sprecati se non fai OC; vai sui chipset h87 come una msi h87-g43 gaming o una h87 pro4
come case il tuo va bene però se vuoi qualcosa di leggermente superiore vai di thermaltake chaser a31 o aerocool xpredator x1/x2/x3 o un cm 690 iii
già che ci sei prenditi un dissi come un hyper 212 evo o un hyper 412s
inoltre su questo budget monterei una ssd come una samsung 840 evo 120gb (80 euri)
comunque facendo due calcoli a mente i prezzi mi sembrano un po altini (magari mi sbaglio) ma per sicurezza mandami un pm con scritto il sito da dove comperi (spero che non sia amazon) ;)

- - - Updated - - -

a mi sono dimenticato per le ventole per ora bastano quelle incluse nel case pio magari verso l'estate ti conviene prendere un paio di ventole
a tal proposito dove le vorresti montare (ammesso che tu abbia una preferenza) e le vorresti con led o meno?

ok grazie per i consigli però adesso che ci penso mi piacerebbe tentare di fare un pò di overclock, magari non subito ma quando il processore inizierà ad arrancare si potrebbe fare. Inoltre sulla scheda madre si può fare sli? per lo stesso motivo del processore, quando la 770 da sola farà un po di fatica la affiancherò con una "sorella guerriera"
Dimenticavo per le ventole non ho preferenze ma meglio se non a led

Ultima modifica:
se vuoi fare OC leggero e prepararti per un futuro sli allora farei così:
Intel Core i5-4670k

Western Digital WD Caviar Blue 1TB
G.skill ares 2x4GB DDR3 1600Mhz
LG GH24NSB0
xfx black edition 850w
Gigabyte geforce gtx 770
Asrock z87 extreme4
thermaltake chaser a31 o aerocool xpredator x1/x2/x3 o un cm 690 iii
hyper h80
samsung 840 120gb evo

ovviamente.... disipatori stock di m****

- - - Updated - - -

Tra l'altro esistono vie traverse windows 8 o almeno windows7? così almeno mi metterei subito il dissi

Ultima modifica:
no intendevo trovarlo a prezzi un pò più bassi del normale perchè quasi 100 euro per un sistema operativo mi sembrano un pò tanti se si riesce a trovarlo a prezzi più bassi sarebbe meglio

direi proprio di no :( (magari riesci a 90 euri ma non saprei dove e poi sarebbe sicuramente su un altro sito e quindi dovresti anche pagare spese di spedizione in più e quindi ti verrebbe a costare di più)

concordo pienamente ormai linux è quasi ai livelli della microsoft e pure la apple ha messo il suo OS gratis
la microsoft se vuole rimanere in vita deve almeno ridurre di un po i prezzi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro