• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

configurazione GAMING 1400 EURO OC

Pubblicità

Cortex

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
26
è un bel pò che sto pensando di rifarmi il pc (volevo farlo da gaming qualitativo)... farò OC daily fino a 4.3 Ghz, gioco a 1080p e il budget è di 1400 euro... mi dovrà durare minimo 6 o 7 anni se non di + XD... tastiera,mouse,speaker li ho già... l'SSD me lo farò regalare a natale dato che per adesso non è assolutamente una priorità per me...
questa è la mia configurazione:

Alimentatore PC Modulare Corsair Professional Series HX750 750W 80Plus SLI-Read

Dissipatore CPU Noctua NH-D14

Case Tower Cooler Master HAF 932 Advanced ATX Nero

RAM DDR3 Corsair Vengeance Low Profile CML8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9

Monitor Led 24" Asus VS248H FullHD 250cd/m² 2ms VGA DVI HDMI Nero

Hard Disk Interno Seagate 1TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA3

Scheda Madre Asus P8Z77-V Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX

CPU Intel Core i5-3570k 3,4GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed

Masterizzatore Interno LiteOn IHAS124-19 24x DVD/CD SATA Nero Bulk

so che la scheda video è da 2.5 slot però non penso che farò SLI... alimentatore dovrebbe essere anche bello largo (magari tra un pò di anni ci aggiungo un raffreddamento a liquido (per quello ho scelto il case tower))... lascio a voi i commenti! ;) grazie a tutti

PS: prezzi presi dalla chiave (ordino tra qualche giorno) TOT: 1406 euro

Ultima modifica da un moderatore:
ciao, se vuoi fare un futuro water cooling ti consiglio haf x che è + spazioso e sul top puoi mettere un rad da 360 e ce ne starebbe una ltro dentro da 240(magari).
la tua configurazione va bene io cambierei 2 cose Mobo e vga.
Mobo perchè qualità prezzo è migliore la MSI, ti consiglio la z77-GD55; VGA la palit fa schede molto scarsine dal punto di vista del raffreddamento meglio una Gigabyte GTX 670 oc 3x. Ciao ^^

Evita palit.
Meglio western digital di seagate.
Mobo pensa pure alla MSI z77a g43 o g45... (g45 ha sli/cross).
Alimentatore leggermente "sproporzionato" :asd:

la migliore è la Gigabyte oc Windforce 3x, la prima ^^.
per la ventola dovrebbe essere spessa massimo 3cm, bisogna vedere la mobo quanto è spessa lei e se ci sono dei "piedini" nel case per appoggiare la mobo, io ti consiglio haf x è meglio areato e sei sicuro che ci sta ;)

io teoricamente ho 177 mm per il dissipatore e ne ho montato uno alto (sempre teoricamente) 160mm ( silver arrow sb-e... valutalo... viene meno del noctua ed è migliore ;) )... risultato... il dissipatore arriva a pochi mm dalla paratia laterale... attaccato quasi... avendo 2 fori per le ventole ho messo una ventola laterale un po' più sotto... sarebbe meglio poi non mettere la ventola laterale che spara sul dissi perchè sconvolgi un po' il flusso... valuta un CM690 II advanced... più funzionale del 932 ( e grande uguale ;) ).

allora ho appena visto alcune immagini e la ventola laterale con l'nh-d14 ci starebbe... quindi apposto e resto sempre sull'haf 932 perchè il CM690 advanced non mi ispira! XD (l'haf X costa troppo! XD)... mi rimane solo la scelta della VGA!!! quella che avevo postato prima tra le scelte non so se è la windforce OC 3x perchè nel nome sulla chiave non viene specificato anche se nell'immagine è quella, e la lunghezza di 286mm lo confermerebbe... ok! ho capito! è la windforce XD... andrò di windforce allora ;)

allora ho appena visto alcune immagini e la ventola laterale con l'nh-d14 ci starebbe... quindi apposto e resto sempre sull'haf 932 perchè il CM690 advanced non mi ispira! XD (l'haf X costa troppo! XD)... mi rimane solo la scelta della VGA!!! quella che avevo postato prima tra le scelte non so se è la windforce OC 3x perchè nel nome sulla chiave non viene specificato anche se nell'immagine è quella, e la lunghezza di 286mm lo confermerebbe... ok! ho capito! è la windforce XD... andrò di windforce allora ;)
sisi è quella ^^

Ti do qualche consiglio dato che sto facendo una configurazione simile alla tua, guarda anche i prezzi sull'amazzone non solo la chiave, adesso alcune cose non sono uguali alle mie ma il case costa 104 invece di 127, l'alimentatore costa 99, il processore viene 208 e probabilmente troverai altro a meno, inoltre sull'amazzone non hai ss quindi alcuni componenti come il case ti abbasseranno non solo il prezzo in se ma anche le ss visto che pesano molto! A quel punto avrai abbastanza soldi risparmiati per prendere l'haf x o un hdd della wd o una vga Asus gtx 670 direct cu II top che sull''amazzone viene 438 euro ed è la migliore in assoluto. L'haf x invece sull'amazzone viene 151 quindi è comunque conveniente infatti anche io sono indeciso tra i due :D Ps:se non ti convince l'amazzone ti dico che puoi fidarti, sono rapidi e super efficienti!

Se vuoi la direct cu come 670 evita la top, è uguale a quella liscia tranne per il fatto che ha un ridicolo oc di fabbrica

Scusa ma mi permetto di dissentire, l'oc della top è il migliore che esista come prestazioni, ben più alto delle concorrenti. È vero che si possono occare anche le reference ma, almeno io che non sono un super esperto di oc, preferisco spendere 20 euro in più e prendere la top, soprattutto considerando che ha preso il massimo dei voti in un sacco di recensioni..

Non ho sottomano i dati ma un oc di fabbrica per me non vale i soldi che fanno pagare di più, rimango della mia idea:asus dc2 liscia oppure gigabyte windoforce.
Perché poi un un utente che compra il noctua credo faccia oc sulla cpu e quindi non vedo che motivi avrebbe per non farlo anche sulla scheda video

Sicuramente fare oc sulla vga non è difficilissimo peró io sono convinto che sia meglio aspettare a mettere le manici una vga dato il prezzo e i rischi che ne conseguono, ognuno è libero di fare come vuole ma io preferisco stare tranquillo e, avendone la possibilità, spendere qualcosina in più :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro