Configurazione Funzinalità di windows.

Pubblicità

simon788

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, spero sia la sezione giusta.
Ho questo problema con un notebook asus di pochi mesi. Praticamente mi è già successo tre volte, che se il pc si blocchi per un qualsiasi motivo, dopo quando lo spengo, mi spunta questo messaggio, Configurazione funzionalità di windows, non spegnere il computer, e rimane cosi per più di mezzora prima spegnersi. E una cosa molto fastidiosa, e non capisco se c'è un modo per disabilitare questo procedimento.
Il notebook è un Asus windows 7 a 64 bit, qualcuno sa come potere disabilitare questa fastidiosa funzione??
Grazie per le risposte.

E' normale: si stanno installando automaticamente gli aggiornamenti scaricati da Windows Update con la conseguente creazione dei relativi punti di ripristino.
Personalmente ho disabilitato Windows Update perché preferisco effettuare gli aggiornamenti manualmente.
Ciao simon788 ;)

Beh questo è quello che avevo fatto io, disabilitato gli aggiornamenti automatici, e disabilitato i punti di ripristino, per questo non capisco cosa succede, non credo siano aggiornamenti in background visto che sono disabilitati. Qualche altra idea???

E' probabile che qualche aggiornamento non si sia installato correttamente.
Hai provato ad entrare nel sistema in modalità provvisoria e utilizzare la funzione di ripristino della configurazione di sistema ?
Ciao ;)

P.S. Ti confesso che a me non l'ha più fatto dopo aver disattivato Windows Update ma ho lasciato che finisse di installare tutti gli aggiornamenti. Più di mezz'ora di attesa !!!!! :shock:

sono gli aggiornamenti automatici ed è normale che lo faccia puoi impostare di farli manualmente altrimenti come suggerito li disabiliti

Forse non avete letto sopra, ma lo avevo già scritto. disabilito sempre windows update, compreso i punti di ripristino. Il fatto si presenta ogni volta che per un motivo qualsiasi un programma si blocca e lo chiudo con gestione attività, oppure anche se come l'ultima volta ho messo in quarantena un virus, allo spegnimento si avvia questa Configurazione funzionalita di windows, con una barra di avanzamento che raggiunge dopo una mezzora il 100 per 100. Quando poi lo accendo stessa cosa, aggiornamento della configurazione, sembra in tutto per tutto come quando scarichi un'aggiornamento del sistema, ma non è un'aggiornamento. Sembra che il sistema dopo aver avuto un problema si riconfiguri come se qualche file di sistema sia stato danneggiato, ho googlato il problema, ed ho trovato solo un caso simile al mio, e guarda caso anche questa persona aveva un asus, non lo stesso modello pero, ma niente soluzione. E' una cosa che non riesco a spiegarmi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro