Buongiorno a tutti; dopo aver letto alcune discusioni sulla componentistica da utilizzare per assemblarsi da soli un PC per le mie esigenze ho deciso che forse era meglio chiedervi direttamente un consiglio.
Vorrei assemblare un PC perchè il mio notebook non comincia a diventare sempre più lento nostante gli upgrade.
Le mie esigenze sono quelle di fare principalmente (a livello comunque hobbistico non per lavoro) fotoritocco (Lightroom; photoshop e altri secondari che utilizzo per lavorare un centinario di foto a settimana) e più raramente videoediting):
Vorrei limitare il mio budget sui 1000 € (monitor, tastiera e mouse già presenti).
La mia configurazione iniziale prevedeva:
Intel core i7-4790
ASRock Z97 extreme4
DDR3 1600 16Gb Corsair Vengeance
Crucial SSD 512 Gb
WD RED HD 3 Tb
scheda video : r9 290 4 Gb
cooler master rc-343
seasonic 650 watt
Purtroppo però dai conti sforerei non di poco il mio budget :ciaociao:
Ringrazio fin d'ora a chi vorrà aiutarmi
Pier
Vorrei assemblare un PC perchè il mio notebook non comincia a diventare sempre più lento nostante gli upgrade.
Le mie esigenze sono quelle di fare principalmente (a livello comunque hobbistico non per lavoro) fotoritocco (Lightroom; photoshop e altri secondari che utilizzo per lavorare un centinario di foto a settimana) e più raramente videoediting):
Vorrei limitare il mio budget sui 1000 € (monitor, tastiera e mouse già presenti).
La mia configurazione iniziale prevedeva:
Intel core i7-4790
ASRock Z97 extreme4
DDR3 1600 16Gb Corsair Vengeance
Crucial SSD 512 Gb
WD RED HD 3 Tb
scheda video : r9 290 4 Gb
cooler master rc-343
seasonic 650 watt
Purtroppo però dai conti sforerei non di poco il mio budget :ciaociao:
Ringrazio fin d'ora a chi vorrà aiutarmi
Pier