Giovanni Lombi
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 23
Ciao ragazzi,
vi chiedo un giudizio sulla configurazione di un pc per un mio familiare. Il pc viene utilizzato principalmente per fotoritocco amatoriale e cad (non intensivamente) e per sporadiche modifiche video (su questo punto in particolare non si hanno molte pretese).
Valutando i prezzi ho constatato che mi conviene prendere tutto con amazon evitanto costi di spedizione vari e avendo comunque prezzi buoni.
Budget 300€ (sforabile di pochissimo)
Note
Configurazione a cui ho pensato (Riporto i prezzi nel caso in cui vogliate consigliarmi qualcosa di similare in sostituzione):
Per le ram le possibilità che ho trovato sono:
Avevo letto da qualche parte problematiche possibili con l'utilizzo delle hyperx con amd fm2+ ma non più l'articolo :ciaociao:
La mia scelta, dovendo comprare senza consigli, ricadrebbe sulle Corsair, essendo dual channel e non avendo mai avuto problemi con quel brand.
Spesa Totale (Con Ram Corsair €300,80 / Con ram Kingston HyperX Beast €305,86/ Con Ram HyperX Fury €284,80)
Potreste rassicurarmi sulla bontà della configurazione ed evidentemente consigliarmi sostituzioni restando in quel budget senza sforare?
Se siete arrivati fin qui a leggere già vi ringrazio per la pazienza :asd:
Grazie mille,
GL
vi chiedo un giudizio sulla configurazione di un pc per un mio familiare. Il pc viene utilizzato principalmente per fotoritocco amatoriale e cad (non intensivamente) e per sporadiche modifiche video (su questo punto in particolare non si hanno molte pretese).
Valutando i prezzi ho constatato che mi conviene prendere tutto con amazon evitanto costi di spedizione vari e avendo comunque prezzi buoni.
Budget 300€ (sforabile di pochissimo)
Note
- La scheda video (in accoppiata ad una ssd per sistema/programmi) verrà acquistata in seguito in mod da contenere, attualmente, la spesa: mi hanno consigliato la 750nvidia ma eventuali consigli su questo punto sarebbero utili a non farmi brancolare nel buio (la 750 costa sopra i 100 euro, se riesco a trovare qualcosa di più economico posso anche provare a convincere a prenderla subito)..
- Dal pc vecchio vengono recuperati due hdd da 1.5Tb wd sata2
Configurazione a cui ho pensato (Riporto i prezzi nel caso in cui vogliate consigliarmi qualcosa di similare in sostituzione):
- iTek Case REPLAY 2.0 Middle Tower Case ATX 500W USB3.0, Card Reader, Nero €39,46
- ASRock Mod SoFM2+ FM2A88X Extreme4+ ATX Scheda Madre, Nero €73,50
- AMD AD660KWOHLBOX A8 6600K Quad-Core Processore €92,00
- Liteon IHAS124-14 Black Masterizzatore DVD-RW €13,85
Per le ram le possibilità che ho trovato sono:
- Kingston HyperX Beast Memoria RAM DIMM 4 GB 1600MHz, DDR3, Classe 9, Intel XMP, Kit 2x4GB €87,00
- Corsair CMZ8GX3M2A1600C9 Vengeance Dual Channel DDR3 Memory Kit, 1600MHz, 9-9-9-24, 1.5V, DIMM, 240-pin, 2 pezzi x 4GB €81,94
- HyperX Fury Blue Series Memorie RAM, 8 GB, 1600 MHz, DDR3, Blu" a € 71,00
Avevo letto da qualche parte problematiche possibili con l'utilizzo delle hyperx con amd fm2+ ma non più l'articolo :ciaociao:
La mia scelta, dovendo comprare senza consigli, ricadrebbe sulle Corsair, essendo dual channel e non avendo mai avuto problemi con quel brand.
Spesa Totale (Con Ram Corsair €300,80 / Con ram Kingston HyperX Beast €305,86/ Con Ram HyperX Fury €284,80)
Potreste rassicurarmi sulla bontà della configurazione ed evidentemente consigliarmi sostituzioni restando in quel budget senza sforare?
Se siete arrivati fin qui a leggere già vi ringrazio per la pazienza :asd:
Grazie mille,
GL