• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Configurazione Finale PC GAMING

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

paske

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
28
Ditemi se va bene lunedì lo compro , mi serve una scheda madre che supporti queste cose e che non sia costosa , un case fresco e silenzioso , e aggiungetemi voi delle ventole o dissipatori se ce ne è il bisogno.
Il lettore che ho preso è un lettore bluray/dvd/cd? suggeritemi qualcosa di nuovo.
Le cose piu economiche che trovate che però reggano senza problemi questa configurazione.

Case
Scheda Madre
VGA Asus Radeon HD7950-DC2-3GD5 Core 800MHz Memory GDDR5 3GB DVI HDMI miniDP € 312,60
Hard Disk Interno Western Digital Caviar Blue 1TB 3.5" 7200rpm 32MB SATA3 WD10EALX € 74,30
Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition € 63,60
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 € 43,00
Microsoft Windows 7 Home Premium 64bit Service Pack 1 IT OEM DVD € 91,00
Combo Lettore Bluray Masterizzatore CD/DVD Interno Lite-On iHES112 Black Blk € 52,70
Assemblaggio e Test PC € 35,00
Monitor Led 24" Asus VE247H FullHD 300cd/m2 2ms Speakers VGA DVI-D HDMI Nero € 157,00
Scheda di rete PCI Wireless-N TP-Link TL-WN951N € 26,9
CPU Intel Core i5-3570 3,4GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed € 194,99
TOTALE IVA COMPRESA : 1.051,09 €
TOTALE IVA ESCLUSA : 868,67 €

grazie a tutti

Per un case potresti optare per un Cooler Master HAF 932 Advanced sui 100 euro, oppure un Midi Cooler master CM 690 II anche lui sui 100 euro (questa opzione viene sempre consigliata dagli utenti con più esperienza). Per la scheda madre, in caso tu non faccia oc o sli/crossfire, ti consiglierei una msi z77a g43 sui 90 euro.

devo spendere così tanto per un case? la scheda madre è la più economica tra quelle che reggono la mia configurazione giusto? invece riguardo la domanda sul lettore?

Il tuo è ul lettore di blue ray e masterizzatore di cd e dvd.
Io penso che potresti spendere anche qualcosina in meno per il case...poi dipende dai gusti, dall'estetica e dal portafoglio. Quindi, qualsiasi case atx va bene. Inoltre una volta che deciderai il case, vedrai quanti spazi ha per le ventole e di che misura...e deciderai di conseguenza.
Per la scheda madre penso che la soluzione che ti ha dato l'altro utente sia la migliore su quella fascia di prezzo con z77.
Comunque per tua informazione, qualsiasi scheda madre con pci-e e socket 1155 puo "reggere la tua configurazione"...anche una da 30 euro :)

se scegliessi di fare overclock basterebbe cambiare solo il processore giusto? la z77 va bene in overclock? prenderei un 2500k e la z77 a questo punto l'alimentatore lo lascio così come è? suggeritemi un case economico

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro