• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PROBLEMA CONFIGURAZIONE FINALE PC GAMING BUDGET 850€

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Thrasher

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Tra pochi giorni penso di ordinare il tutto online.. vorrei sapere se questa configurazione va bene per giocare ad effetti/fps alti e a non avere problemi su internet.. oppure se c'è qualcosa che non va ad esempio non so pezzi che non sono compatibili tra loro o altro.

CPU: Intel Core i5-3450 3,1GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed € 173,00
SCHEDA MADRE: MSI B75A-G43 Socket 1155 DDR3 SATA3 PCIe3 USB3 ATX € 74,60
RAM: DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 € 43,00 €
HARD DISK: Western Digital Caviar Blue 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3 € 58,30
HARD DISK: Western Digital Caviar Black 500GB 3.5" 7200rpm 32MB SATA3 € 72,90
UNITA' OTTICA: LG 24x DVD/CD SATA Bulk nero € 16,40
SCHEDA VIDEO: SAPPHIRE Radeon HD7870 GHz Edition Core 1000 MHz Memory GDDR5 4.8Gb/s 2GB DVI HDMI Mini-DP € 267,90
CASE: Aerocool Strike X GT Devil Red € 55,76
ALIMENTATORE: XFX ProSeries 550W Core Edition € 66,50
SISTEMA OPERATIVO: Microsoft Windows 7 Home Premium, SP1, 64-bit, 1pk, DSP, OEM, DVD, ITA (CD-ROM) € 86,24
MONITOR: meglio 19 pollici o sopra i 20?

Sono indeciso se prendere un Caviar Blue o un Black.. Il Case e la Scheda Madre vanno bene?
Mmh ora che ci penso 270 euro per la vga è un po troppo forse .-.

Non ha molto senso mettere un Caviar Black e un Blue. Prendi un SSD per il SO e un HD tradizionale per i dati:
SSD Cruciar RealSSD M4 64GB €66,40
Hard Disk Interno Seagate 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3 €57,50 (se riesci a prendere un caviar green è meglio)

Per lo schermo dipende da te, l'importante è che sia FULL-HD. Non risparmiare sulla VGA dato che il tuo obiettivo è il gaming

Ultima modifica da un moderatore:
Non ha molto senso mettere un Caviar Black e un Blue. Prendi un SSD per il SO e un HD tradizionale per i dati:
SSD Cruciar RealSSD M4 64GB €66,40
Hard Disk Interno Seagate 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3 €57,50 (se riesci a prendere un caviar green è meglio)

Per lo schermo dipende da te, l'importante è che sia FULL-HD. Non risparmiare sulla VGA dato che il tuo obiettivo è il gaming

Penso che era indeciso fra i 2 hard disk non che volesse prenderli entrambi :asd:
Se gli serve solo per gaming e deve prendere una buona VGA mi sa con SSD va fuori budget :sisi:
ma la differenza tra blue,green,black a parte il prezzo e la cache qual è in sostanza? velocità dovrebbe essere identica... affidabilità forse? rumorosità? chi sa spiegarmelo in breve? grazie:ok:

Ultima modifica da un moderatore:
Penso che era indeciso fra i 2 hard disk non che volesse prenderli entrambi :asd:
:doh: Il caldo fa brutti scherzi :asd:
ma la differenza tra blue,green,black a parte il prezzo e la cache qual è in sostanza? velocità dovrebbe essere identica... affidabilità forse? rumorosità? chi sa spiegarmelo in breve? grazie:ok:
I caviar black sono dischi ad "alte prestazioni": dovrebbero avere una velocità di rotazione maggiore e quindi sono più rumorosi. I green invece sono più lenti ma più silenziosi e consumano meno. I blue dovrebbero essere una via di mezzo.
Differenze TECNICHE non saprei illustrartele.

Ad ogni modo se il budget non permette SSD + HDD + buona VGA io farei Caviar Blue più VGA :sisi:

I caviar black sono dischi ad "alte prestazioni": dovrebbero avere una velocità di rotazione maggiore e quindi sono più rumorosi. I green invece sono più lenti ma più silenziosi e consumano meno. I blue dovrebbero essere una via di mezzo.
Differenze TECNICHE non saprei illustrartele.

nel mio caso io sto per configurare un pc con SSD samsung830 da 128gb, visto che mi importa abbastanza la rumorosità starei su un green, non dovrebbe influirmi molto le prestazioni (anche se gira piu lento come dici) se tengo SO e applicazioni editing sulla SSD giusto? giochi nemmeno anche se stanno sull' hard disk visto che quelli vanno di ram giusto? correggimi se sbaglio eh :asd:

- - - Updated - - -

Ad ogni modo se il budget non permette SSD + HDD + buona VGA io farei Caviar Blue più VGA :sisi:

Pienamente daccordo!

Quindi prendo il Caviar Blue senza SSD..
La scheda madre invece va bene? e il Case? Grazie ancora

nel mio caso io sto per configurare un pc con SSD samsung830 da 128gb, visto che mi importa abbastanza la rumorosità starei su un green, non dovrebbe influirmi molto le prestazioni (anche se gira piu lento come dici) se tengo SO e applicazioni editing sulla SSD giusto? giochi nemmeno anche se stanno sull' hard disk visto che quelli vanno di ram giusto? correggimi se sbaglio eh :asd:
Esatto. Tenendo i giochi sul green al massimo saranno un po' più lenti i caricamenti

Vanno bene :ok:

prendi il barracuda spinpoint lo trovi a 57€ dalla chiave, case e mb ok , si può risparmiare sull'OS ti mando un PM a tal proposito ;).

farei cosi:
Visualizza allegato 30379

comunque non hai specificato se il monitor deve essere incluso nel budget oppure è a parte , ovviamente sopra i 20 pollici ,se hai un budget risicato tieni in considerazione il bx2231 della samsung da 22° lo trovi sui 120€

EDIT: la mb puoi tenere anche quella che avevi messo, ti ho messo questa visto che rientrava nel budget ed è ovviamente migliore ;)

Ultima modifica:
prendi il barracuda spinpoint lo trovi a 57€ dalla chiave, case e mb ok , si può risparmiare sull'OS ti mando un PM a tal proposito ;).

farei cosi:
Visualizza allegato 30379

comunque non hai specificato se il monitor deve essere incluso nel budget oppure è a parte , ovviamente sopra i 20 pollici ,se hai un budget risicato tieni in considerazione il bx2231 della samsung da 22° lo trovi sui 120€

EDIT: la mb puoi tenere anche quella che avevi messo, ti ho messo questa visto che rientrava nel budget ed è ovviamente migliore ;)
lo mandi anche a me il pm con i consigli per l'os? :help:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro