• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

configurazione finale oc

Pubblicità

gioxii

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
38
Allora ragazzi avrei una domanda ma inanzitutto vi do la configurazione che ho scelto cosi che mi potrete consigliare meglio

Case: aerocool syclone II 76€ ( ce l'ho già)
Mobo: asrock h77 pro4 62€ (ce l'ho già)
Gpu: readon hd 7950 msi 263€
Cpu: Intel core i5 3570 185€
RAM:corsair veanceance low profile 8 gb 34€
Ssd: Samsung 830 64gb 60€
Hhd: Western digital caviar 1000 gb 63€
Ali: xfx 550w
Monitor: Samsung s24b350h full hd .. HDMI 200 € (ce l'ho già)

Intanto se c'è qualche pezzo che non va ditemelo ma passando alla mia domanda volevo sapere come fare overclocl sulla scheda video.
volevo sapere se conviene farlo sopratutto per le temperature che si alzano..
di scheda video ho preso una msi come marca perché han detto che è la migliore per fare oc.. Chiedo a voi?
Detto questo attendo vostre risposte grazie

- - - Updated - - -

... Rispondete :(

Quanto al disco SSD, io prendere almeno un 128GB perché 64 si riempiono in un attimo (soprattutto se non disabiliti i file di paging e l'ibernazione).
Non so quante ventole abbia il case, ma mi assicurerei, visto che vuoi fare OC, che ne abbia almeno 4 di cui due in aspirazione (in basso) e due in estrazione (in alto).

Per overclockare la scheda video di solito si usano dei software appositi. Innanzitutto GPU-Z che tiene sotto controllo diversi parametri (clock GPU, clock DDR5, temperature, etc.) e poi programmi specifici come MSI AfterBurner, AMD OverDrive e simili. Per sapere come fare esattamente, ti consiglio di seguire la sezione apposita del forum in cui troverai molti esempi di come altri utenti hanno overclockato la HD7950 :)

Grazie per la risposta!
Il case ha 3 ventole e avevo deciso di metterne altre 2 quindi su quello non ci sono problemi.
seguiro i tuoi consigli e prenderò un ssd da 128 gb anche se mi verrà a costare 40 euro in più
E spero di trovare delle guide dettagliate su come oc la scheda

Pubblicità
Pubblicità
Indietro