PROBLEMA Configurazione fax multifunzione

Pubblicità

cicciodoors

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
28
Buonasera, ho acquistato una multifunzione della Canon, la MX395, tutto ok tranne per il fax...che non mi fa ne ricevere e ne inviare in quanto devo aver omesso o sbagliato qualcosa con i cavi...e la linea risulta occupata.

Per farvi capire meglio allego una immagine in cui ho ricreato lo schemino cosi potremo capirci meglio.

Secondo voi dove sbaglio e come devo collegare i cavi correttamente?

Sul sito della canon dedicato al questo prodotto ho già letto il manuale alla sezione fax e fa vedere alcuni schemi che ho provato ma niente...di sicuro sbaglio io. :look:

Spero di ricevere qualche aiuto, grazie anticipatamente.

schema_fax.webp

il cavo che esce dal filtro ADSL e va al telefono lo scolleghi dal telefono e lo colleghi alla presa line della Canon.
il telefono lo collegherai alla presa aux, sempre della Canon.
in teoria il fax dovrebbe funzionare così.

Ok, farò questa prova e ti farò sapere presto se funziona.

Intanto grazie

- - - Updated - - -

Buongiorno, ieri ho fatto il tentativo che mi è stato descritto ma non ha funzionato, o meglio il telefono funziona però il fax mi stampa il rapporto dove trovo errore di linea occupata...
Poi ho voluto chiamare cosi per vedere che mi dicevano la vodafone, e mi ha suggerito un operatore di utilizzare uno sdoppiatore telefonico che poco fa sono andato a procurarmi e di collegarlo all'ingresso phone 1 della vodafone station... faccio quest'altro tentativo e vediamo che succede...

Aggiorno il post per dirvi che nel frattempo ho contattato la vodafone e mi hanno spiegato che dietro la vodafone station seppur essendoci 2 uscite telefoniche, ne funziona solo una, e quest'unica porta funziona solo per il telefono.

Hanno poi aggiunto che, sul sito lab.vodafone.it devo andare a cercare se altri utenti hanno effettuato il collegamento del fax tramite uno sdoppiatore telefonico attraverso la porta tel 1.

Insomma...bella fregatura a mio avviso.

Nessuno di voi ha avuto un'esperienza simile e comunque sà qualche valida alternativa?

Strano davvero..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro