DOMANDA Configurazione fattibile? Colli di bottiglia?

Pubblicità

Smokehrbar88

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
Salve a tutti! Ringrazio preventivamente per le risposte.
Attualmente sono in possesso di un: HP h8 1011it, con le seguenti caratteristiche:

• i7-2600 3.4ghz

• Ram 8.00 Gb; DDR 3; 1.333 MHz; (2 banchi liberi, max 16 Gb)

• NVIDIA GeForce GTX 550 Ti

• HDD 2000 Gb 7.200 rpm+ HD usb3 1000Gb

• Alimentatore 65 W.

La lista della spesa per ora comprende:

• Antec Neo ECO 620C Alimentatore, 620 W
  • case Zalman Z3-Plus Midi-Tower

• Asus GeForce GTX 960 (oppure [h=1]Sapphire Dual-X R9 280? chiedo consiglio!)[/h]
  • 2x Corsair Ddr3 1333Mhz 4Gb

La cosa è fattibile con la mia scheda madre? Ci sono limitazioni da qualche parte? Il setup pare appropriato? E infine, dovrei comprare altro?
Da una settimana confronto prezzi e caratteristiche, ma non ho mai messo mano dentro ad un case prima d'ora:grat:.

Prima di tutto metti un SSD!
120 GB sono sufficienti per SO e programmi e il PC diventerà una scheggia.

Grazie, ci stavo pensando anche se i prezzi per i 250 ancora...

Ciao, si andrebbe tutto bene, gli utilizzi del pc quali sarebbero però?

Sarebbero editing video e quando ci scappa gioco...

Ma la i7 2600 va ancora bene?

Si si, l'i7 2600 va ancora bene, per il videoediting dipende dai programmi, ma se possono sfruttarla la 280 è decisamente più prestante della 960

Si si, l'i7 2600 va ancora bene, per il videoediting dipende dai programmi, ma se possono sfruttarla la 280 è decisamente più prestante della 960

Faccio editing leggero, niente rendering 3d per ora. Praticamente montaggio classico più qualche trashata p00p, il tutto con premiere e Ae.
Perchè dici che è più prestante? A paragone ci sono pro e contro per entrambe, ma con capisco cosa convenga...inoltre la 960 consuma meno ed è più rencente...ma ripeto, sono alle prime armi di hardware:utonto:

La 960 è sicuramente più recene e consuma un po meno, nei giochi mediamente va anche leggermente di più della 280, la 960 però (come tutte le ultime schede consumer nvidia) ha capacità di calcolo in doppia precisione molto basse che la limitano molto al di fuori del gaming a differenza di quanto avviene per la 280

premiere e Ae che versione sono?

Ultima modifica:
Ok, allora si può accelerare anche tramite opencl e quindi schede amd (a parte il ray tracing in ae mi pare)

Quindi Radeon 280 sia! Ti ringrazio per la pazienza, esaurienza velocità che ti hanno contraddistinto. Non vedo l'ora di mettere mano ai pezzi. I connettori che ho adesso andranno bene lo stesso, immagino, quindi dovrei essere pronto per partire!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro