Configurazione editing sui 700€

Pubblicità

Andreact97

Nuovo Utente
Messaggi
43
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti,

come da titolo sono in cerca per la miglior configurazione su quel prezzo; data l'uscita della serie 8 della Intel, volevo puntare su quel tipo di configurazione; i programmi che dovrò far girare sono principalmente Premiere, Photoshop e, probabilmente, Sony Vegas; come sistema operativo, pensavo di acquistare una key di Windows 10 (se non erro, stanno sulla 20ina di euro).



Ecco, più o meno, la configurazione che avevo in mente:

- i3-8100 o meglio optare su i3-8350k (ci sono grandi differenze in fase di rendering?)

- MSI Z370-A Pro (dovrebbe stare sui 130€)

- RAM: Corsair 2x4 Gb, DDR4, 2666 MHz

- GTX 1050 Ti 4 Gb (o con quella da 2 Gb non avrei problemi a far girare tutto in FHD?)

- SSD SandDisk 120 Gb

- HDD Seagate Barracuda 1 Tb

- PSU Corsair VS650

- Case Sharkoon S25-W

In questa maniera stiamo quasi ad 800€ !



Ho scelto quel case, perché ho la necessità di utilizzare un masterizzatore cd/dvd (che ho già).

Potrebbe andare? A livello di riscaldamento e rumorosità? C'è abbastanza dissipazione?

Voi che, sicuramente avete più esperienza di me, avete qualche consiglio/linea guida/configurazione su quella cifra?

Grazie in anticipo!
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti,

come da titolo sono in cerca per la miglior configurazione su quel prezzo; data l'uscita della serie 8 della Intel, volevo puntare su quel tipo di configurazione; i programmi che dovrò far girare sono principalmente Premiere, Photoshop e, probabilmente, Sony Vegas; come sistema operativo, pensavo di acquistare una key di Windows 10 (se non erro, stanno sulla 20ina di euro).



Ecco, più o meno, la configurazione che avevo in mente:

- i3-8100 o meglio optare su i3-8350k (ci sono grandi differenze in fase di rendering?)

- MSI Z370-A Pro (dovrebbe stare sui 130€)

- RAM: Corsair 2x4 Gb, DDR4, 2666 MHz

- GTX 1050 Ti 4 Gb (o con quella da 2 Gb non avrei problemi a far girare tutto in FHD?)

- SSD SandDisk 120 Gb

- HDD Seagate Barracuda 1 Tb

- PSU Corsair VS650

- Case Sharkoon S25-W

In questa maniera stiamo quasi ad 800€ !



Ho scelto quel case, perché ho la necessità di utilizzare un masterizzatore cd/dvd (che ho già).

Potrebbe andare? A livello di riscaldamento e rumorosità? C'è abbastanza dissipazione?

Voi che, sicuramente avete più esperienza di me, avete qualche consiglio/linea guida/configurazione su quella cifra?

Grazie in anticipo!

Ciao. Il PC ti serve subito o puoi aspettare gennaio-febbraio quando arriveranno le schede madri B di Coffee? (più economiche)
 
Spulciando sul forum, ho notato anche questa possibile configurazione "low budget" (stà sui 750€ + bisogna aggiungere il case):

- AsRock Z730M PRO4

- i5-8400

- MSI GTX1050Ti 4Gb Gaming X

- DDR4 Crucial Ballistix Elite, 2x4 Gb, 2666 MHz

- HDD Barracuda 1 Tb

- SSD SanDisk 120 Gb

- PSU Corsair CX650M

- Case da aggiungere (va bene qualsiasi case, basta che non sia pesante esteticamente; fondamentale la ventilazione)


Tra le due opzioni, quale è la migliore (o, per meglio dire, la più adatta)?

Devo acquistare un dissipatore aggiuntivo per la CPU o posso "accontentarmi" di quello incluso (se c'è)?

A livello di rumosità?

Attendendo un vostro aiuto, grazie in anticipo.
 
Ciao. Il PC ti serve subito o puoi aspettare gennaio-febbraio quando arriveranno le schede madri B di Coffee? (più economiche)

Ciao, grazie per la risposta; vorrei ordinare tutto in questi giorno (massimo prima settimana di Gennaio), così da poter assemblare il tutto a fine Gennaio.
Eventualmente, l'unico acquisto da "rimandare" sarebbe quello della Scheda Madre?
 
La serie "VS" di Corsair è da evitare. Pessimi alimentatori.
Quindi, molto meglio optare direttamente per il CX650M?

Tra le due configurazioni, quale avrebbe una resa migliore nell'editing e rendering?
Avrei bisogno di un dissapatore per la CPU (rispetto quello, se c'è, già compreso con la CPU)?
 
Se il PC ti serve adesso, la configurazione più adatta al caso tuo è la seguente:

(carrello di Taocomputer)

Visualizza allegato 275089

Dissipatore stock Intel.
Perfetto, quindi mi consigli di "rinunciare" alla serie 8 (seppur potei procedere all'acquisto di un i5-8400) causa scheda madre? E se temporeggiassi fino a fine Gennaio per le schede madri B? In questo caso avrei un guadagno di prestazioni (considerando, ad esempio, la seconda configurazione)?
 
Grazie davvero!
un'ultima cosa: la 1050 da 2 Gb basta o sarebbe meglio optare per una 1050Ti 4G Gaming X?

P.S. Va bene il dissipatore compreso con la CPU?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top