Configurazione editing ( sony vegas )

Pubblicità

IvanGuastaferro

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao ragazzi, per settembre volevo assemblare il mio primo pc per fare video editing ( utilizzerò sony vegas ). i filmati da editare saranno registrati con reflex/mirrorless in 1080p a 60fps

Ho buttato giù questa configurazione, accetto consigli e modifiche:

[h=1]ITEK Case INVADER R03[/h][h=1]i5-6500 (Skylake) Quad-Core 3.2 GHz[/h][h=1]ASROCK Motherboard Z170 PRO4S[/h][h=1]HyperX Fury 16 GB (2 x 8GB) DDR4 2133MHz CL14[/h][h=1]GIGABYTE Radeon RX 480 8 GB[/h][h=1]Alimentatore CORSAIR 650 Watt Serie VS[/h][h=1]SANDISK SSD 120 GB Serie Plus[/h][h=1]Dissipatore Hyper TX3 Evo[/h]
Il totale del carrello è sulle 850 euro, fatturando sulle 670 euro.

Che ne dite?

Hai intenzione di fare OC? Perchè hai una scheda da OC ma un processore bloccato. Se non ti interessa puoi prendere una H170. In questo caso non serve il dissipatore esterno ma quello stock va benone. Al massimo lo puoi cambiare in seguito se non ti trovi benissimo.

L'SSD non lo conosco, di solito meglio un Samsung EVO 850 o un Crucial MX200. Ti manca un HDD nella configurazione, ne hai già uno che riutilizzi? Perchè altrimenti con 120GB non tieni molti video. Nel caso ti consiglio uno da 7200RPM così velocizzi i tempi rispetto ad un classico 5400RPM.

Case assolutamente da cambiare (iTek ha una qualità imbarazzante) e anche l'alimentatore non è dei migliori. Se riesco ti butto giù una lista tra un po' che ora non ho molto tempo.

No non credo di andare a fare OC, quindi grazie per il consiglio punterò su una con chipset H170, magari la ASROCK H170 PRO4S

L'SSD ho visto che sul tubo veniva consigliato in parecchie configurazioni insieme alla serie EVO di samsung.

Risparmiando qualche euro sulla scheda madre e sul dissipatore ( che posso sostituire in seguito ) consigliatemi un bel case rimanendo sulle 50 euro.

HDD ho già un toshiba nella configurazione che uso adesso che formatterò e andrò ad utilizzare in quella nuova ( 7200 RPM )

Per l'alimentatore avevo tenuto conto di questo sapendo che la scheda video ha dei consumi ridotti

Grazie per l'aiuto

Ultima modifica:
Visto che non vuoi fare OC ti provo a buttare giù una configurazione che ho fatto con i prezzi di taocomputer, ma si può guardare anche su b**-****r o altri:

MOBO: AsRock H170 PRO4S - 88€
CPU: Intel i7-6700 -
287€
RAM: Kingston Fury 2x8GB -
75€
PSU: Corsair CX550M - 63€
VGA: AMD RX480 (Sapphire Nitro magari) o GTX 1060 (custom) - 280€ circa (bisogna vedere di preciso quando escono le 1060 tra qualche giorno i prezzi come saranno)
SSD: Samsung EVO 850 120GB (su tao ho trovato solo la M.2 da 75€ ma su Amazon c'è il classico SATA a 63€) - 75€
HDD: Lo hai già
CASE: Bitfenix Comrade (35€) o Corsair Carbide 200R (65€)

DISSIPATORE: Al momento inizierei senza, se vedi che con quello stock le temperature salgono parecchio prendi un RAIJINTEK Aidos da 30€ e vai tranquillo

Così in totale siamo sui 870/900€ con un i7 che sicuramente per rendering è meglio di un i5.

PS: L'alimentatore che avevi messo tu non andava bene per la qualità costruttiva, come vedi ne ho messo uno meno potente ma potrebbe addirittura bastare un 450W.

- - - Updated - - -

Risparmiando qualche euro sulla scheda madre e sul dissipatore ( che posso sostituire in seguito ) consigliatemi un bel case rimanendo sulle 50 euro.
Nella configurazione te ne ho messi un paio, se vuoi vederne altri guarda la tabella che hanno fatto gli utenti qui sul forum:
Visualizza allegato 210679

Ultima modifica:
La configurazione si è alzata di 90/100 euro ma fatturando rimane intorno alle 750 euro quindi ottima.

Apprezzo molto il tuo aiuto, Grazie.

La configurazione si è alzata di 90/100 euro ma fatturando rimane intorno alle 750 euro quindi ottima.

Apprezzo molto il tuo aiuto, Grazie.

Io mi basavo sui prezzi di taocomputer, provando a rimanere al massimo sui 900 (quindi sopra di 50€), tu la stai facendo su un altro sito (dove sei già abituato a fatturare immagino)?

Ma in realtà giravo tra amazon, eprice e tao non ne stavo guardando uno specifico.

Non credo che su nessuno di questi sia un problema chiedere fattura.

Al di là che non farai OC, però per tuo uso un i7 6700k ha un base clock più alto. E ram a frequenza più alta ti aiuterebbero

Pubblicità
Pubblicità
Indietro