PROBLEMA Configurazione economicissima che più economica di così non si può (Celeron/8GB/256GB?)

  • Autore discussione Autore discussione Lepre
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Lepre

Utente Èlite
Messaggi
1,836
Reazioni
88
Punteggio
84
Vorrei assemblare un PC nuovo e spendere meno che si può per usare Chrome ed Office.
Ho già il case, il monitor, la chiavetta Wi-Fi ed un HD 3.5 interno meccanico per lo storage. Mi serve:
1) CPU (pensavo a un Celeron ma se c'è qualcosa che costa meno di ugualmente atteccabile ben venga)
2) MB
3) RAM (pensavo ad 8GB, forse 4GB è pochina...)
4) SSD (pensavo a 240GB, forse 120GB è troppo piccolo...)
5) MOUSE + TASTIERA
6) CASSE
7) ALIMENTATORE
Mi raccomando, meno che si può!
 
Vorrei assemblare un PC nuovo e spendere meno che si può per usare Chrome ed Office.
Ho già il case, il monitor, la chiavetta Wi-Fi ed un HD 3.5 interno meccanico per lo storage. Mi serve:
1) CPU (pensavo a un pentium Gold ma se c'è qualcosa che costa meno di ugualmente atteccabile ben venga)
2) MB
3) RAM (pensavo ad 8GB, forse 4GB è pochina...)
4) SSD (pensavo a 240GB, forse 120GB è troppo piccolo...)
5) MOUSE + TASTIERA
6) CASSE
7) ALIMENTATORE
Mi raccomando, meno che si può!
A lei ?

Pentium g7400
Crucial 2666mhz 2x4gb
H610m h
A55 256gb
Mwe v2 450w
Case aerocool
Mouse +tastiera
Casse 2.1
 
Ultima modifica:
Io darei un occhio anche a qualche mini pc che costano poco, sono piccoli e silenziosi
 

Grazie ma vorrei spendere meno se possibile.

Cosa ne pensi di questa?

SCHEDA MADRE -> Gigabyte H410M H V3
RAM -> Crucial DDR4 2666MHz 8GB (2 x 4GB)
CPU -> Celeron G5905
ALIMENTATORE -> Thermaltake TR2 S 350W
SSD OS -> Silicon Power 256GB
WEBCAM -> Logitech C270
MASTERIZZATORE -> Masterizzatore interno LG
CASSE -> Logitech Z120
SOFTWARE -> Office Professional Plus 2019
OS -> Windows 11 Pro 64 ita
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Io darei un occhio anche a qualche mini pc che costano poco, sono piccoli e silenziosi
Quanto si risparmia?
Mi piacerebbe riutilizzare il case, il monitor, la chiavetta Wi-Fi ed l'HD 3.5 interno meccanico per lo storage che possiedo già.
 
Grazie ma vorrei spendere meno se possibile.

Cosa ne pensi di questa?

SCHEDA MADRE -> Gigabyte H410M H V3
RAM -> Crucial DDR4 2666MHz 8GB (2 x 4GB)
CPU -> Celeron G5905
ALIMENTATORE -> Thermaltake TR2 S 350W
SSD OS -> Silicon Power 256GB
WEBCAM -> Logitech C270
MASTERIZZATORE -> Masterizzatore interno LG
CASSE -> Logitech Z120
SOFTWARE -> Office Professional Plus 2019
OS -> Windows 11 Pro 64 ita
Si ti fa spendere meno ma è una piattaforma vecchia. Almeno con la build che ti ho postato hai la possibilità di installare anche gli intel 13000 che usciranno a fine di quest'anno. Si volendo puoi mettere anche un celeron g6900. L'alimentatore che hai menzionato è scadente. Per il resto ti cambiano solo 40€ tra mobo e processore. Credo che come spesa aggiuntiva per la futuribilità ci sta. Senza contare che i nuovi alder lake hanno una nuova litografia e quindi risultano nettamente superiore ai vecchi. Io se devo farmi un pc nuovo ora, anche spendendo il minimo, non mi prenderei mai componenti vecchi!
 
Grazie ma vorrei spendere meno se possibile.

Cosa ne pensi di questa?

SCHEDA MADRE -> Gigabyte H410M H V3
RAM -> Crucial DDR4 2666MHz 8GB (2 x 4GB)
CPU -> Celeron G5905
ALIMENTATORE -> Thermaltake TR2 S 350W
SSD OS -> Silicon Power 256GB
WEBCAM -> Logitech C270
MASTERIZZATORE -> Masterizzatore interno LG
CASSE -> Logitech Z120
SOFTWARE -> Office Professional Plus 2019
OS -> Windows 11 Pro 64 ita
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Quanto si risparmia?
Mi piacerebbe riutilizzare il case, il monitor, la chiavetta Wi-Fi ed l'HD 3.5 interno meccanico per lo storage che possiedo già.
Non ci risparmi nulla! Un mini pc decente comunque ti costa 300€ ed il processore integrato non è all'altezza di uno dei processori manzionati qui
 
Per browser ed Office basta, non mi interessa che sia aggiornabile. Non mi importa che siano vecchi.
Se mi dite che i pezzi qui sotto sono compatibili faccio l'acquisto.

Gigabyte H410M H V3 63,00 €
Crucial DDR4 2666MHz 8GB (2 x 4GB) 49,00 €
Celeron G5905 40,00 €
Thermaltake TR2 S 350W 37,00 €
Silicon Power 256GB 31,00 €
Tot.: 220 €

Oltre a spendere una pietra riesco anche a riutilizzare i componenti che ho già e che prendono polvere.
 
Per browser ed Office basta, non mi interessa che sia aggiornabile. Non mi importa che siano vecchi.
Se mi dite che i pezzi qui sotto sono compatibili faccio l'acquisto.

Gigabyte H410M H V3 63,00 €
Crucial DDR4 2666MHz 8GB (2 x 4GB) 49,00 €
Celeron G5905 40,00 €
Thermaltake TR2 S 350W 37,00 €
Silicon Power 256GB 31,00 €
Tot.: 220 €

Oltre a spendere una pietra riesco anche a riutilizzare i componenti che ho già e che prendono polvere.
Eh vabbè... ma togli quello schifo di thermaltake e prendi l'alimentatore che ti ho linkato. Per 5€ in meno non conviene installare una mondezza che poi ti spacca il pc
 
Ultima modifica:
ma, non ti conviene un preassemblato di marca sulla baia o simili? io ho trovato un i5 4generazione completo della siemens a poco piu' di 100euro, acceso non si sente neppure
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top