DOMANDA Configurazione economica

Pubblicità

Pietro98

Nuovo Utente
Reazioni
8
Punteggio
23
Ciao a tutti in vista delle future uscite sto già facendo qualche appunto su come fare upgrade del mio pc e volevo un vostro consiglio:
Configurazione attuale:
Mobo: Asrock b450m-hdv
Cpu: Ryzen 3200g
Ram: Gskill 2x8GB DDR4 3000Mhz
PSU: Coolmaster 550w

upgrade:
Cpu: Ryzen 3300x
GPU: rtx 3050/rtx 3060

Lasciando tutto il resto invariato...
Volevo sapere da voi che ve ne intendete molto più di me, se 550W vanno ancora bene per una configurazione con queste 2 componenti, se i 3000 MHz di ram non sono troppo pochi e soprattutto la preoccupazione più grande la mobo... paura che poi la configurazione risulti essere per niente equilibrata.
Detto ciò grazie a tutti in anticipo per i consigli che mi darete qui sotto.

p.s: non sono un esperto diconfigurazioni o di informatica in generale quindi prendete tutto con le pinze per favore ? solo solo un appassionato che guarda molti video e legge cose su internet magari anche errate.

Soluzione
No ma infatti è tutto campato in aria per ora, era solo per capire se la mia psu andava ancora bene e soprattutto se la mobo potesse reggere questa ipotetica configurazione...
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Allora le ram sono Gskill, apprezzo l’offerta dell ssd anche se già ne ho 1 da 256Gb, ne devo prendere uno da 1t appena trovò una buona offerta, il case è un case NOUA , la PSU è un coolermaster da 550w, non credo sia il massimo ma c’è L ho da 2 anni, silenzioso e non ha mai dato problemi per fortuna.
Ciao a tutti in vista delle future uscite sto già facendo qualche appunto su come fare upgrade del mio pc e volevo un vostro consiglio:
Configurazione attuale:
Mobo: Asrock b450m-hdv
Cpu: Ryzen 3200g
Ram: Gskill 2x8GB DDR4 3000Mhz
PSU: Coolmaster 550w

upgrade:
Cpu: Ryzen 3300x
GPU: rtx 3050/rtx 3060

Lasciando tutto il resto invariato...