DOMANDA configurazione economica

Pubblicità

slash75

Utente Attivo
Reazioni
104
Punteggio
68
Ho provato a fare una configurazione e volevo un parere:

[TD="class: itemCartCODE"]
[/TD]
[TD="class: itemCartDESC"] CPU Intel Celeron G1820 Socket 1150 2.7GHz 2MB 22nm 53W con GPU Boxed [/TD]
[TD="class: itemCartPRICE"] € 34,10 [/TD]
[TD="class: itemCartPRICET"] € 34,10 [/TD]
[TD="class: itemCartSALE, align: center"] 0,00% [/TD]
[TD="class: itemCartQTY, align: right"] [/TD]
[TD="class: itemCartQTY, align: left"] [/TD]
[TD="class: itemCartDELETE, align: center"] [/TD]

[TD="class: itemCartCODE"] EK00051442 [/TD]
[TD="class: itemCartDESC"] Scheda Madre Asrock H81M-DGS R2.0 Socket 1150 Intel H81 DDR3 SATA3 USB3 MicroATX [/TD]
[TD="class: itemCartPRICE"] € 36,50 [/TD]
[TD="class: itemCartPRICET"] € 36,50 [/TD]

[TD="class: itemCartCODE"] EK00018645 [/TD]
[TD="class: itemCartDESC"] .RAM DDR3 G.Skill NS F3-10600CL9D-4GBNS 1333MHz 4GB (2x2GB) CL9 1.5v 9-9-9-24 [/TD]
[TD="class: itemCartPRICE"] € 42,80 [/TD]
[TD="class: itemCartPRICET"] € 42,80 [/TD]

[TD="class: itemCartCODE"] EK00049293 [/TD]
[TD="class: itemCartDESC"] Case Midi-Tower Aerocool VS3 Advance USB3 Nero ATX [/TD]
[TD="class: itemCartPRICE"] € 40,91 [/TD]
[TD="class: itemCartPRICET"] € 40,91 [/TD]

[TD="class: itemCartCODE"] EK00028453 [/TD]
[TD="class: itemCartDESC"] Alimentatore PC XFX ProSeries 450W [/TD]
[TD="class: itemCartPRICE"] € 43,80 [/TD]
[TD="class: itemCartPRICET"] € 43,80 [/TD]

[TD="class: itemCartCODE"] EK00032828 [/TD]
[TD="class: itemCartDESC"] Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3 [/TD]
[TD="class: itemCartPRICE"] € 48,90 [/TD]
[TD="class: itemCartPRICET"] € 48,90 [/TD]

La configurazione è volutamente economica perche mi serve come muletto, per internet, mail e poco altro.
Volevo sapere:
1) I componenti sono compatibili tra di loro?
2) L'alimentatore è sufficiente? La marca và bene?
3) Nelle caratteristiche della cpu c'è scritto che supporta ram 1333, la scheda madre fino a 1600. Se montassi ram da 1600 con quella cpu non funzionerebbero?
4) Con la grafica integrata riesco a visualizzare video in hd?

Grazie in anticipo e consigliate pure!

Hai fatto una delle configurazioni più economiche possibili e credo non ci siano problemi, l'alimentatore è ottimo!

Cmq sia direi che puoi risparmaire cerchando un alimentatore thermaltake hamburg o munich, come ram della XMS3 corsair da 1600 CL9 2x2GB e come processore ci metterei un Pentium G3220 almeno. Il budget cambia davvero di poc e hai di meglio, se poi puoi spendere qualcosina anche per las ched amadre direi Asrock B85M pro4 che hai due slot ram in più in caso di aggiornamento e ha un bel po' di cosetto in più della super scarna H81 :)

Vedi tu sotto non andrei :)

Ultima modifica:
Hai fatto una delle configurazioni più economiche possibili e credo non ci siano problemi, l'alimentatore è ottimo!

Cmq sia direi che puoi risparmaire cerchando un alimentatore thermaltake hamburg o munich, come ram della XMS3 corsair da 1600 CL9 2x2GB e come processore ci metterei un Pentium G3220 almeno. Il budget cambia davvero di poc e hai di meglio, se poi puoi spendere qualcosina anche per las ched amadre direi Asrock B85M pro4 che hai due slot ram in più in caso di aggiornamento e ha un bel po' di cosetto in più della super scarna H81 :)

Si, la configurazione è volutamente economica. Il mio pc è quello a sinistra e questo mi serviva come muletto, quindi senza pretese e con minima spesa!
Adesso provo a modificare la configurazione con il tuo consiglio e vedo cosa ci viene fuori!
Intanto grazie!

- - - Updated - - -

Stavo guardando le ram corsair e notavo nelle specifiche che funzionano a 1.65v.
Su quel processore non andrebbe ram da 1.5v?

Magari ho presu un abbaglio... ram 1,5V certamente ;) Ma ne ho anche comprate di XMS3 e mi risulta ci siano anche da 1,5

Magari ho presu un abbaglio... ram 1,5V certamente ;) Ma ne ho anche comprate di XMS3 e mi risulta ci siano anche da 1,5

Io mi basavo su quelle che ho trovato sulla chiave e ho visto solo un modello ed era 1.65v. Probabilmente ci sono tutti e due, comunque dalla tua risposta mi confermi che devo cercare ram da 1.5....:)

RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML4GX3M2A1600C9B 1600MHz 4GB (2x2GB) CL9

E passa la paura :)

Il celeron se la gioca benissimo, non ha molto da invidiare al pentium, e risparmi anche 15/20 euro.

Valuterei anche un amd athlon 5350 o un a4 6300, li trovi ad un prezzo simile, ma hanno una vga migliore e una cpu un pochino più lenta.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro