Configurazione economica: dubbio sulla scheda madre

Pubblicità

peruzzo

Bannato a Vita
Reazioni
48
Punteggio
58
Il mese scorso ho comperato una ASRock B85M Pro4 e mi sono trovato benissimo oggi vorrei prendere nuovamente una ASRock però per riuscire a rientrare nel budget ho dovuto prendere il modello AsRock H81M-HDS perché è l'unica economica con il front header 3.0 frontale di cui ovviamente non posso fare a meno. Secondo voi questa volta potrei avere problemi dato che parliamo di un prodotto di poco oltre le 43 euro?
Da forumista appassionato e di buona fede attendo il vostro nulla osta e poi procedo all'acquisto.

AsRock H81M‐HDS
Pentium Dual Core G3220
Western Digital Caviar Blue 500GB
Kingston Technology 4GB DDR3 1600MHz
Thermaltake Munich 430W 80+ ATX
Case Midi Tower Aerocool V3X
Masterizzatore Interno LiteOn IHAS124

Potete anche verificare queste specifiche?
1
.Il case che trovo su e@kei avrà almeno 2 ventole oppure dovrei ancora aggiungerne una sotto l’ali?
2.In futuro sarà possibile aggiungere un SSD su questa scheda?

Ultima modifica:
Il mese scorso ho comperato una ASRock B85M Pro4 e mi sono trovato benissimo oggi vorrei prendere nuovamente una ASRock però per riuscire a rientrare nel budget ho dovuto prendere il modello AsRock H81M-HDS perché è l'unica economica con il front header 3.0 frontale di cui ovviamente non posso fare a meno. Secondo voi questa volta potrei avere problemi dato che parliamo di un prodotto di poco oltre le 43 euro?
Da forumista appassionato e di buona fede attendo il vostro nulla osta e poi procedo all'acquisto.

AsRock H81M‐HDS
Pentium Dual Core G3220
Western Digital Caviar Blue 500GB
Kingston Technology 4GB DDR3 1600MHz
Thermaltake Munich 430W 80+ ATX
Case Midi Tower Aerocool V3XInterno LiteOn

Potete anche verificare queste specifiche?
1
.Il case che trovo su e@kei avrà almeno 2 ventole oppure dovrei ancora aggiungerne una sotto l’ali?
2.In futuro sarà possibile aggiungere un SSD su questa scheda?

Se non arrivi alla asrock b85m hds, allora vai con quella h81 che hai indicato.
Il case ha già una ventola da 120 come intake e una da 80 come exhaust (se ho guardato il modello esatto di v3x perchè ce ne sono diversi ed ho preso il più economico)
In futuro potrai aggiungere un ssd.

Comunque non so tu che budget abbia, però da un munich ad un hamburg la differenza è di 3€ e qualora volesse aggiungere una vga dedicata o altre componenti in futuro non rischia di uscire con l'alimentatore.
Poi, se sfori e non puoi proprio amen. Il munich andrà benissimo comunque ;)

Se non arrivi alla asrock b85m hds, allora vai con quella h81 che hai indicato.
Il case ha già una ventola da 120 come intake e una da 80 come exhaust (se ho guardato il modello esatto di v3x perchè ce ne sono diversi ed ho preso il più economico)
In futuro potrai aggiungere un ssd.

Comunque non so tu che budget abbia, però da un munich ad un hamburg la differenza è di 3€ e qualora volesse aggiungere una vga dedicata o altre componenti in futuro non rischia di uscire con l'alimentatore.
Poi, se sfori e non puoi proprio amen. Il munich andrà benissimo comunque ;)

Ho perso un lavoretto per 1 euro l'altra settimana, ormai conta solo più il dio denaro, le persone non hanno più rispetto per nessuno.

Alimentatore PC Enermax Triathlor 300W ATX 80+ Bronze Bulk - € 39,30
Alimentatore PC Thermaltake Hamburg 530W ATX 80+ - € 40,80
Alimentatore PC Thermaltake Munich 430W 80+ ATX - € 37,80

Sono molto in dubbio ma ti ringrazio davvero molto per il consiglio, di hamburg ne ho già preso uno e mi sono trovato bene, oltre più ha pure dei disegni sul case che fanno pensare ad un ali di altissimo livello.

Ho perso un lavoretto per 1 euro l'altra settimana, ormai conta solo più il dio denaro, le persone non hanno più rispetto per nessuno.

Alimentatore PC Enermax Triathlor 300W ATX 80+ Bronze Bulk - € 39,30
Alimentatore PC Thermaltake Hamburg 530W ATX 80+ - € 40,80
Alimentatore PC Thermaltake Munich 430W 80+ ATX - € 37,80

Sono molto in dubbio ma ti ringrazio davvero molto per il consiglio, di hamburg ne ho già preso uno e mi sono trovato bene, oltre più ha pure dei disegni sul case che fanno pensare ad un ali di altissimo livello.

Il triathlon lo lascierei perdere.
Ce ne sono alcuni modelli buoni e alcuni meno buoni, ma non li conosco tutti perfettamente quindi nel dubbio preferisco consigliarti l'hamburg.
Puoi dirmi il budget cosi vediamo cosa si può fare?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro