Configurazione e scelta stampante di rete

Pubblicità

Rossifumi

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
40
Salve a tutti,
dovrei acquistare una stampante per casa dove ho un router collegato ad un pc fisso tramite cavo di rete e ad altri 2 pc tramite wireless.
Per evitare di dover far accendere un pc fisso per stampare dal portatile o dall'altro pc avrei preferito una stampante capace di connettersi in rete, la mia domanda riguarda proprio il tipo di stampante.

Sono indeciso fra un paio di modelli con interfaccia ethernet e uno con interfaccia ethernet e wireless.
A livello di configurazione come funzionano? Una volta accesa la stampante e il router è possibile stampare da qualsiasi pc?
Se per la ethernet immagino che dovrebbe funzionare come quella qui in ufficio (installare driver e software di rete su ogni pc), per la stampante wi fi la procedura è la stessa o c'è da configurare qualcosa in particolare?

Grazie a tutti.

lo vedo come se fosse un altro pc della rete tranquillo...l'unica cosa è che la prima volta devi eseguire la ricerca della stampante e installarla...(spiegaz di ***** lo so...)
per stampare:
start->cerca-> computer-> scrivi il nome che sarà hp1200
clikki 2 volte su quello che trovi e la stampante è installata su quel pc!
velocissimo da fare!
nn ti consiglio assolut il wireless..la linea se ti va bene è su 2 ore su 3

Ho comprato la Hp 6840, che oltre alla connessione Usb ha l'interfaccia Wireless e Ethernet.
Purtroppo connetterla in Wifi è stata un'impresa che non mi è ancora riuscita, ho seguito le istruzioni sul manuale ma non ne vuole sapere di andare, non posso metterla in rete via cavo perchè dovrei mettere uno switch attaccato al router e mi secca da morire visto che ho la rete wifi a casa.
Mi sa che dovrò cercare qualche altro utente con la mia stessa stampante e chiedergli come fare a configurarla.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro