DOMANDA Configurazione doppio monitor : TV + monitor PC

Pubblicità

lucamar88

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti,

ho da poco fatto la nuova build per giocare e lavorare e sto cercando di capire come gestire al meglio il tutto. Attualmente ho una postazione pc collegata a 2 schermi : una TV 4k collegata con l'uscita DP e uno schermo 24'' con HDMI. Il mio obiettivo è quello di usare il monitor classico per l'uso quotidiano e lavoro mentre la TV per giocare in 2K. Inizialmente quindi ho provato a settare gli schermi con l'impostazione "Duplica schermo" ma in questo modo la risoluzione non si adatta alla TV ma a quella del monitor e quindi al massimo 1920x1080. Ho quindi cambiato l'impostazione in "Estendi schermi", così però mi ritrovo a dover usare come principale la TV (per evitare ogni volta di spostare la finestra aperta) e quindi tutta la gestione di Windows viene spostata qui anzichè sul monitor.

Quello che vi chiedo è se esiste un modo rapido per fare in modo che i giochi partano solo sullo schermo TV e il resto invece rimanga sul monitor principale.

P.S. In rete ho trovato questo programma "TvGameLauncher" che dovrebbe risolvere il mio problema però sinceramente volevo evitare di usare un'app per farlo, ovviamente sempre se esiste un modo diverso.

Grazie mille

Pubblicità
Pubblicità
Indietro