Configurazione DNS modem Technicolor TG789vac v2

EmmeDi333

Nuovo Utente
14
0
Salve,
Mi servirebbe l'aiuto di qualche esperto riguardo al mio modem (Technicolor TG789vac v2) in quanto, dopo cambio gestore telefonico, per svariati problemi legati alla TIM ho deciso di passare ad un'altro gestore, mantenendo però il modem TIM dato che mi hanno fatto un contratto assurdo per 48 mesi, non volendo spendere quindi altri soldi nel frattempo, ho deciso di tenere il modem, dopo svariati tentativi, sono riuscito a resettarlo per inserire i nuovi parametri del nuovo gestore, fino a qui "tutto bene".
Mi manca solamente più inserire i DNS primario e secondario, come dovrei fare? Vi allego la schermata del modem
Immagine 2021-04-07 232934.jpg
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,798
9,172
Quella è la schermata di configurazione di un dyndns, non c'entra niente con le configurazioni della LAN e/o della WAN, tra l'altro hai inserito i dati del gestore nella configurazione del dyndns, direi proprio che non può funzionare
 

EmmeDi333

Nuovo Utente
14
0
Infatti ho chiesto aiuto qui per inserire i parametri DNS perché non ne sono capace, se sai come fare dimmi dove inserirlo, foto del pannello in allegato Immagine 2021-04-08 074402.jpg
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,798
9,172
Per quel che so i router TIM sono bloccati solo per TIM, se non vuoi il router del nuovo operatore ti consiglio un Fritzbox 7530 che è perfetto per FTTC. Inoltre io generalmente sconsiglio su FTTC proprietaria di TIM di passare a operatori in VULA, spesso ci sono problemi di saturazione, tempi lunghi in riparazione guasti ecc
 

EmmeDi333

Nuovo Utente
14
0
Come si potrebbero sbloccare?
E Fritzbox 7530 quale? vedo due modelli International o AX Wi-Fi6? Quali sono le differenze?
 

EmmeDi333

Nuovo Utente
14
0
Acquistato, ho fatto l'installazione, inserito i dati username, password e tipo linea, devo ancora cambiare i server DNS, dove devo andare?
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,798
9,172
Ma fregatene dei dns, puoi usare quelli generici di google, opendns, cloudflare, ecc non sono in alcun modo indispensabili quelli del ISP
 

EmmeDi333

Nuovo Utente
14
0
Mi hanno detto da ISILINE che devo impostare sul modem i loro DNS, altrimenti non funziona, potresti dirmi gentilmente dove andare?
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,798
9,172
I dns servono esclusivamente a risolvere i nomi a dominio con gli IP, non hanno nulla a che vedere con l'attivazione della connessione. Per vedere se la connessione va, indipendentemente dai dns o meno, basta che ottieni risposta dal ping a 8.8.8.8
Comunque nel fritzbox dalla sezione Internet - Dati di accesso - Accesso a internet imposti i dati per la connessione
Ho verificato e nell'elenco dei provider c'è già anche isiline
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!