DOMANDA Configurazione DIY

Pubblicità

Alessandro Mascia

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Ciao a tutti!
sono Alessandro ed è la prima volta che assemblo un desktop.
Premetto di non aver nessuna conoscenza in materia e da 6 anni uso macintosh.

Mi serve un PC per casa, stavo per acquistare un mini mac ma alla fine ho visto che: windows 10, che uso a lavoro, mi piace e assemblandolo ho una macchina decisamente migliore.

Il computer mi serve per navigare, lavorare (excel/word) e svago (qualche film in streaming e qualche video gioco).
Magari in futuro poterlo migliorare per gaming e studio recording (ma a livelli molto, molto, elementari)

Ho un budget (escluso monitor) di 500/600 euro

Ho fatto questo preventivo su ekey,
2016-04-17 03.18.12 pm.webp
(in mezzo c'è una ram per il macbook, non fateci caso)
ora se siete arrivati a leggere fin'qua già vi ringrazio per il vostro tempo,
c'è qualcuno che ha voglia di darmi un suggerimento? o anche solo se questa roba messa insieme funziona:asd:?

per chi voglia cimentarsi in consigli faccio solo due premesse:
- veloce. Non chiedo tanto, non faccio video editing, non faccio grossi lavori grafici, video giochi nulla di esagerato.
- stabile. Almeno con office, odio lavorare con il mac, crasha troppo spesso.Se vi accorgete che i componenti che ho scelto non comunicano bene tra loro vi ringrazio se me lo fate sapere.

Grazie ancora

Ciao a tutti!
sono Alessandro ed è la prima volta che assemblo un desktop.
Premetto di non aver nessuna conoscenza in materia e da 6 anni uso macintosh.

Mi serve un PC per casa, stavo per acquistare un mini mac ma alla fine ho visto che: windows 10, che uso a lavoro, mi piace e assemblandolo ho una macchina decisamente migliore.

Il computer mi serve per navigare, lavorare (excel/word) e svago (qualche film in streaming e qualche video gioco).
Magari in futuro poterlo migliorare per gaming e studio recording (ma a livelli molto, molto, elementari)

Ho un budget (escluso monitor) di 500/600 euro

Ho fatto questo preventivo su ekey,
Visualizza allegato 202439
(in mezzo c'è una ram per il macbook, non fateci caso)
ora se siete arrivati a leggere fin'qua già vi ringrazio per il vostro tempo,
c'è qualcuno che ha voglia di darmi un suggerimento? o anche solo se questa roba messa insieme funziona:asd:?

per chi voglia cimentarsi in consigli faccio solo due premesse:
- veloce. Non chiedo tanto, non faccio video editing, non faccio grossi lavori grafici, video giochi nulla di esagerato.
- stabile. Almeno con office, odio lavorare con il mac, crasha troppo spesso.Se vi accorgete che i componenti che ho scelto non comunicano bene tra loro vi ringrazio se me lo fate sapere.

Grazie ancora

Come scheda madre puoi prendere la Pro4S invece della Pro4, alla fine cambia poco e vai anche a risparmiare qualcosa. Cambierei il case, con un Corsair R o uno Spec - 01, oppure ancora un Thermaltake Commander o un Enermax Ostrog. Come RAM prendi delle Corsair Vengeance LPX 2133MHz CL13, un filo piu' veloci. L'alimentatore e' ok, anche se potrebbe avere un difetto chiamato coil whine che puo' essere piu' o meno fastidioso (i condensatori si mettono a vibrare e producono un suono piu' o meno fastidioso). Volendo puoi prendere un Fortron Hyper o Hexa+ da 500W su amazon.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro