Configurazione DGN2200 Infostrada

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

bebo91

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve ragazzi sono nuovo ma è da anni che vi seguo, però adesso ho un problema. Ho da poco comprato un dgn2200 netgear V4 solo che dopo 3-4 ore che lo accendo, mi si stacca il led verde dell'adsl. Ho infostrada, potete aiutarmi per favore? Ho provato a seguire un topic simile ma non mi è stato d'aiuto. Grazie! :)

Ho il tuo stesso modem con infostrada. Ti consiglio di aggiornare il firmware e poi resettarlo. Per aggiornare devi entrare nella pagina del modem / avanzate / amministrazione / aggiornamento router / verifica. Una volta aggiornato fai un bel reset premendo con un ago sul tasto apposito dietro il router per 8 secondi. Una volta resettato torna ad impostare (home / internet)
Protocollo: PPPoE
Incapsulamento: LLCVPI: 8 - VCI: 35
Username: benvenuto
Password: ospite
Una accortezza che uso io è quella di staccare il cavo di internet dal modem appena dopo aver scaricato il firmware e riattacco una volta impostati i parametri in maniera che ci sia una sola disconnessione da internet e non di più (resta comunque una piccolezza!)
Attenzione che non salti la corrente durante aggiornamento del firmware.
Vedi se te lo fa ancora altrimenti posta screen dei valori della linea ;)

Ho il tuo stesso modem con infostrada. Ti consiglio di aggiornare il firmware e poi resettarlo. Per aggiornare devi entrare nella pagina del modem / avanzate / amministrazione / aggiornamento router / verifica. Una volta aggiornato fai un bel reset premendo con un ago sul tasto apposito dietro il router per 8 secondi. Una volta resettato torna ad impostare (home / internet)
Protocollo: PPPoE
Incapsulamento: LLCVPI: 8 - VCI: 35
Username: benvenuto
Password: ospite
Una accortezza che uso io è quella di staccare il cavo di internet dal modem appena dopo aver scaricato il firmware e riattacco una volta impostati i parametri in maniera che ci sia una sola disconnessione da internet e non di più (resta comunque una piccolezza!)
Attenzione che non salti la corrente durante aggiornamento del firmware.
Vedi se te lo fa ancora altrimenti posta screen dei valori della linea ;)

Ciao, innanzitutto grazie per la reply :)
Il firmware l'ho scaricato già da qualche giorno mentre ieri l'ho resettato per l'ennesima volta, ma anche oggi 3 disconnessioni (si rimedia solo spegnendolo per qualche minuto e poi riaccenderlo, non riprende la linea da solo...).
Avevo già provato sia col PPoa che col PPoe ma il risultato è lo stesso :(

Di che impostazioni hai bisogno in modo tale da farti uno screen?

Grazie mille!!

Vediamo se magari hai un SNR così basso che fa saltare la linea: vai in avanzate / mostra statistiche (quadretto in alto a destra). Qui dovresti trovare SNR, attenuazione e data rate. ;)

Hai provato a collegare il modem direttamente alla.presa senza usare il filtro!? Se non lo hai fatto prova...fammi sapere ;)

Il modem lo hai collegato alla presa principale!? Cioè dove sale il doppino in casa!? Sembra strano poiché hai aggiornato il firmware e hai impostato tutto come descritto da @mdki1996
Col modem che avevi prima ovviamente andavi bene!?

Il modem lo hai collegato alla presa principale!? Cioè dove sale il doppino in casa!? Sembra strano poiché hai aggiornato il firmware e hai impostato tutto come descritto da @mdki1996
Col modem che avevi prima ovviamente andavi bene!?

Neanche col modem prima (sitecom wl-127).. disconnessioni frequentissime.. anche 10-15 in un giorno!! Ma almeno quello quando perdeva la linea la riprendeva automaticamente al contrario del netgear!!

Dai valori che hai postato deduco che sei parecchio lontano dalla centrale e questa è la causa delle disconnessioni frequenti!! L'unica cosa che potresti fare per migliorare un po' la cosa è ottimizzare l'impianto nel caso tu abbia prese tripolari vecchie marcate sip...se è così segui questa guida

Il blog di skynet81: Ottimizzare l'impianto domestico per ADSL

Dovrebbe migliorare qualcosa! Comunque ti ripeto se non hai collegato il modem alla.presa principale fallo e collegalo direttamente alla.presa senza filtro ovviamente!

Dai valori che hai postato deduco che sei parecchio lontano dalla centrale e questa è la causa delle disconnessioni frequenti!! L'unica cosa che potresti fare per migliorare un po' la cosa è ottimizzare l'impianto nel caso tu abbia prese tripolari vecchie marcate sip...se è così segui questa guida

Il blog di skynet81: Ottimizzare l'impianto domestico per ADSL

Dovrebbe migliorare qualcosa! Comunque ti ripeto se non hai collegato il modem alla.presa principale fallo e collegalo direttamente alla.presa senza filtro ovviamente!

Adesso proverò a fare qualche prova! Comunque oggi ho fatto un nuovo contratto con Fastweb, che però dovrebbe essere operativo tra circa un mese..

Hai controllato prima se sei in ull o wholesale!? Perché seno non cambia nulla avrai sempre le disconnessioni poiché fastweb userà lo stesso doppino che usava infostrada...quindi se sei a 3-4 km dalla centrale lo sarai ovviamente anche con fastweb! Controlla prima di stipulare nuovi contratti!

Copertura ADSL e Fibra Ottica - verifica copertura ADSL FASTWEB

Ecco il link per controllare la copertura!

Anzi le riqualifiche di fastweb sono maledette, con tutte le tue disconnessioni non voglio pensare cosa ne PUò uscire :(

Hai controllato prima se sei in ull o wholesale!? Perché seno non cambia nulla avrai sempre le disconnessioni poiché fastweb userà lo stesso doppino che usava infostrada...quindi se sei a 3-4 km dalla centrale lo sarai ovviamente anche con fastweb! Controlla prima di stipulare nuovi contratti!

Copertura ADSL e Fibra Ottica - verifica copertura ADSL FASTWEB

Ecco il link per controllare la copertura!

Per la copertura ovviamente ci avevo già guardato ed è coperto.
Per il resto.. Oddio ragazzi mi state mettendo ansia Ahah :)
Comunque grazie ancora per la disponibilità!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro