DOMANDA Configurazione Desktop per Grafica 2D / 3D / videoediting

Pubblicità

berto_

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Ciao a tutti!
Vi scrivo perchè sto cercando di costruirmi un buon desktop.
Fino ad oggi ho avuto un portatile (macbook pro, late 2007), però le mie esigenze sono cambiate e ho bisogno di una macchina più performante (per quel che si può con il mio budget).
I software che utilizzo principalmente per lavoro sono quelli della Adobe Suite, per 2D, fotoritocco e videoediting, invece Blender,3DStudio,Maya e C4D per quel che riguarda il 3D (modellazione e rendering).

Il mio budget è di 1200€/1400€ max per tutti i componenti pc, escluse le periferiche esterne (schermo, tastiera ecc ecc)
Che ne dite?
E' un budget accettabile o dovrei spendere di più?

Grazie in anticipo per tutte le risposte!

Ciao!

Alberto

Ciao a tutti!
Vi scrivo perchè sto cercando di costruirmi un buon desktop.
Fino ad oggi ho avuto un portatile (macbook pro, late 2007), però le mie esigenze sono cambiate e ho bisogno di una macchina più performante (per quel che si può con il mio budget).
I software che utilizzo principalmente per lavoro sono quelli della Adobe Suite, per 2D, fotoritocco e videoediting, invece Blender,3DStudio,Maya e C4D per quel che riguarda il 3D (modellazione e rendering).

Il mio budget è di 1200€/1400€ max per tutti i componenti pc, escluse le periferiche esterne (schermo, tastiera ecc ecc)
Che ne dite?
E' un budget accettabile o dovrei spendere di più?

Grazie in anticipo per tutte le risposte!

Ciao!

Alberto

Ciao e benvenuto :)

Per quello che devi fare tu l'ideale sarebbe una WorkStation con processore Xeon, RAM ECC, etc., o, in alternativa, un sistema su base X99 + i7-5xxx e RAM DDR4 ma si andrebbe di molto sopra il budget fissato.
Pertanto non rimane che una piattaforma su base H97/Z97 come questa:

Case Midi Tower Corsair Carbide SPEC-03 Windowed Fan Led Rosso USB3 Nero ATX € 70,40
Alimentatore PC Modulare Enermax Revolution X't 530W 530W ATX 80+ Gold € 78,60
Scheda Madre Asrock H97 Pro4 Socket 1150 Intel H97 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 86,60
CPU Intel Core i7-4790 Socket 1150 3,6GHz 8MB 22nm HD Graphics 4600 Boxed € 315,10
Dissipatore CPU Raijintek Aidos Black € 18,10
RAM DDR3 Kingston Technology Fury Memory Black PC3-12800 1600MHz (2x8GB) 16GB CL10 1,5V € 133,70
Masterizzatore Interno Samsung SH-224DB DVD/CD 24x Sata Nero Bulk € 13,90
SSD Crucial MX100 2.5" 256GB Lettura 550MB/s Scrittura 330MB/s SATA3 € 101,30
Hard Disk Interno Seagate Barracuda 7200RPM 2TB 3.5" 64MB SATA3 € 80,30
VGA PNY NVIDIA Quadro K2200 Cuda Core 640 Memory GDDR5 4GB DP € 438,10

TOTALE IVA COMPRESA : € 1.336,10

Sarebbe sicuramente un sistema molto performante ed adatto alle tue necessità, anche grazie alla VGA professionale che, rispetto alle consumer, perde in termini di prestazioni pure ma guadagna non poco in termini di qualità. Peraltro, se non ci fosse stato Blender nella lista, ti avrei consigliato una AMD FirePro W5100 che ha un costo pressoché identico ma è decisamente più prestante... purtroppo Blender supporta solo CUDA, quindi...

Peccato...io rimarrrei cmq su MAC. E' meglio del pc di fisso
Questo è il forum di Tom's Hardware, non di "TechFavole". Pertanto, sei cortesemente pregato di non scrivere sciocchezze come questa.
Consideralo come un avviso formale.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro