DOMANDA Configurazione Desktop 800€

Pubblicità

Striker1192

Nuovo Utente
Messaggi
69
Reazioni
3
Punteggio
38
Ciao! Apro questo post perché prima cercavo un notebook, ma alla fine ho optato per un desktop..
Cosa ne pensate di questa configurazione che mi è stata consigliata nell'altro post? (ho un budget di 800€ e devo prendere sia PC che monitor).

Scheda madre: MSI B150M PRO-VDH
CPU: i5 6500
Scheda grafica: Gigabyte RX 460 4 GB
RAM: Corsair Vengeance 2x4 GB DDR4 2133 MHz CL13
SSD: Samsung 850 EVO 250 GB
HDD: WD Blue 1 TB 7200 rpm
Alimentatore: EVGA 500 W [100-W1-0500-K2]
Masterizzatore DVD-RW LG
Card reader Akasa
Case
: Raijintek Arcadia

Andrei a spendere 685 €... Consigli per il monitor, restando nel budget?
Domande: posso evitare (almeno per l momento) il card reader (anche se sono 20€) vero? E... non servirebbe almeno una ventola?
Scusate ma non mi sono mai assemblato un pc, e sinceramente mi fa anche un po' paura, soprattutto la parte collegamenti, configurazione in base all'alimentatore (non ci capisco niente) e non so nemmeno come si mette la pasta termica XD
 
una ventola in teoria dovrebbe essere già nel case che compri... o almeno che sono così spilorci da non metterla, ma non credo.
La pasta termica è una cavolata, tranquillo che c'è molta gente online che si crede dio e fa i video in cui mette 27289837 tonnellate di pasta... basta il famoso chicco di riso
più precisamente, a che cosa ti servirebbe precisamente questo computer nello specifico?
 
Ciao.
La configurazione va bene, però cambierei la scheda video con una 470 o una 480 4 GB; vanno decisamente meglio, fino al Full HD. Il card reader puoi evitarlo, se non ti serve davvero, così come il masterizzatore.
Il case va bene, molto economico ma di buona qualità; ha già una ventola inclusa, magari prendine un'altra da 120 da piazzare frontalmente. Su Amazon trovi le Arctic F12, niente male per il prezzo di vendita.
O altrimenti, potresti andare su un modello che include già 2 ventole :sisi:

Assemblare un PC non è difficile, trovi tantissime video-guide che spiegano come fare, ed eventualmente puoi chiedere qui in caso di problemi ;)
 
be, se non c'è tanta differenza di prezzo, prendi pure la RX480 da 4 GB. Se invece vedi che per te la differenza di prezzo è alta, comunque la RX470 è buona eh!
Per il monitor, se non hai pretese in gaming ribadisco sempre la scelta di un pannello IPS : una resa dell'immagine migliore e stanca meno l'occhio rispetto ad un equivalente monitor TN allo stesso prezzo.
 
Condivido; in fondo si gioca bene anche su un IPS o PLS, una volta provati è difficile tornare indietro.

Ci sarebbe anche questo Samsung PLS 24 pollici con FreeSync, visto che prendi una scheda AMD potresti sfruttarlo a pieno.
 
E... dalla configurazione ho visto che ci sono 2 dischi, un ssd e un hdd.. immagino di dovee installare l os sul ssd e tutte le schifezze nel hdd giusto? e... per risparmiare un po, almeno per il momento.. non sarebbe meglio un disco singolo?(Perché 800€ sarebbe il cap, e devo pagarmi anche la licenza winzoz) consigli?
 
Sì, puoi sempre limitarti ad un HDD da 1 TB al momento, in fondo fino a qualche anno fa era quello lo standard; e se fossi nei tuoi panni (come mi è capitato, peraltro), preferirei lo spazio alla velocità. Unica accortezza, assicurati che l'HDD sia a 7200 RPM ;) Quando aggiungerai un SSD, ti basterà clonare l'immagine di sistema su SSD, ci sono tanti programmi che lo fanno.

La licenza di Windows la trovi su eBay a circa 10 €, sia in versione OEM che Retail; la prima si lega all'hardware e "muore" con la scheda madre, la seconda puoi riutilizzarla anche su più PC, a patto che la utilizzi su un solo PC per volta. Chiaramente se la differenza è minima o nulla, conviene la Retail.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top