DOMANDA Configurazione del sistema

Pubblicità

Thanzex

Utente Attivo
Reazioni
28
Punteggio
38
Salve ragazzi! Mi sto costruendo un pc per gaming/lavoro, sono in progetto un i7 3770k, HIS 7970 Iceq x2, asrock z77 oc formula, e ultimi un HDD da 2 TB e un SSD Samsung 840 EVO 500 Gb.

La domanda è proprio qui, vorrei tirare fuori le prestazioni migliori dal mio sistema, però purtroppo non sono molto esperto in questo campo.
l'SSD lo vorrei usare per l'OS i programmi principali e un paio di giochi, l'HDD per tutto il resto.
Quindi vi chiedo qual'è la configurazione migliore per farli lavorare al meglio? RAID? Che tipo?

P.S. ( se il processo per configurare il tutto non è immediato da attuare potreste spiegarmi i passaggi da eseguire? )

Grazie in anticipo!!!

quella mobo che hai bisticcia un poco con il raid, d'altro canto se già installi un sistema operativo sul SSD e possiedi un disco meccanico da 2 Tera non vedo proprio che Raid ti possa inventare, dal momento che la condizione OTTIMALE per qualsivoglia tipo di raid è quella di avere due dischi UGUALI.

Infatti, io non so in che Maniera configurarli per ottimizarli al massimo, raid era un esempio, potreste darmi una mano?

Infatti, io non so in che Maniera configurarli per ottimizarli al massimo, raid era un esempio, potreste darmi una mano?

come ti ha detto dirklive il raid non centra proprio niente con quello che hai chiesto... hai sparato a caso... :asd:

Non è che ci sia molto da configurare...

si collegano i due dischi... si setta ahci nel bios.

l'ssd va collegato ad una porta sata 3 intel , quelle del chipset. e basta. :chupachup

poi su ssd si installa sistema operativo e driver e software vari.

il resto resta su hdd... chiaro come il sole?

al massimo se c'è spazio uno o due giochi preferiti ma senza esagerare perchè non si dovrebbe riempirlo raso...

se hai altre domande fai pure...

c'è Zultan , il guru dell'ssd...

p.s.

ma una bella maximus v formula come la mia invece di quella ferraglia incatramata?? :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro