• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Configurazione da gioco

Pubblicità

TheMisa

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve,
posseggo un iMac 27" e vorrei affiancargli un pc per il puro gaming, sfruttandone lo schermo attraverso la Mini DisplayPort.
Non sono un overclocker, né interessato a configurazioni estreme tipo SLI o Crossfire, per cui sarei orientato su un i5 o un i7 Sandy Bridge non sbloccato, una robusta e affidabile scheda madre senza vocazioni "velocistiche", 8 giga di ram, un hard disk da mezzo tera e una buona scheda video single gpu con uscita Mini DisplayPort. Non ambisco a saturare la massima risoluzione dello schermo, per cui va benissimo una scheda che mi garantisca tra i 30 e i 60 fps in 1680x1050 con i dettagli al massimo per almeno un paio di annetti.
Con queste richieste credo sia possibile rimanere entro i 600-650 euro.
Il problema è scegliere i componenti migliori e, per questo, vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto :D

Gigabyte 1155 GA-PA65-UD3-B3 86.00
Intel Core i5-2400 3.1Ghz 176.00
DDR3 1333Mhz 4GB Exceleram Rippler 38.00
SAMSUNG 500GB HD502HJ F3 500GB 32.00
DVD-RW NEC AD-5260S NERO SATA 24.00
ATI HD6950 Sapphire 1GB 2xDVI/DP/HDMI 195.00
COOLER MASTER Elite 310 Nero-Blu 44.50
Be Quiet SYSTEM POWER 550watt 62.00

657.50

Ecco a te. Non sono rimasto nei 650€. Questa configurazione ti permetterà di giocare alla risoluzione da te indicata per 2 anni poi sarà il caso di cambiare scheda video. Avrei voluto mettere un alimentatore da 650watt per privilegiare l'aggiornamento futuro, ma tra due anni forse avremo dei PC che consumeranno quanto dei notebook (potrei dire una gran cazzata però...) quindi un 550watt di buona fattura basterà.

Grazie Galerio.
Ma Cuda e Physx sono implementati anche sulle Radeon ora? In caso contrario, potresti indicarmi una equivalente Nvidia dell'Ati 6950?

Cuda e Phisx non ti servono e comunque una concorrente della HD 6950 è la GTX 570 (leggermente superiore ma anche più costosa). A parer mio sono due tecnologie inutili in gioco e utili solo a chi lavora. Poi per il budget ristretto è l'ideale ed è anche discretamente longeva.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro