• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Configurazione da gaming, 1200 euro

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ROCCATkone

Utente Attivo
Reazioni
36
Punteggio
45
salve a tutti, vorrei farmi un nuovo pc a uso quasi esclusivamente gaming
le linee sono no OC per ora, no SLI/crossfire
sono indeciso tra una ssd e un HD
come monitor ho l'ml239h a 1920*1080
questa è la mia idea:
-----------------------------------------------------------------------
CASE: Corsair Graphite 600T - Special Edition White

LETTORE OTTICO: Plextor PX-891SA - black

HARD DISK: Seagate Barracuda Green, SATA 6G, 7200RPM, 3,5 Pollici - 1 TB

CPU: Intel Core i7-3770 3,4 GHz (Ivy Bridge) Socket 1155 - boxed

SCHEDA MADRE: MSI Z77A-G45, Intel Z77 Mainboard - Socket 1155

SCHEDA VIDEO: EVGA GeForce GTX 670, 2048 MB DDR5, PCIe 3.0, DP, HDMI, DVI

SCHEDA AUDIO: Asus Xonar DX/XD/A PCIe

DISSIPATORE CPU: Corsair Cooling Hydro Series H60 Watercooling System

RAM: Corsair Vengeance DDR3 PC3-16000 C10 - Kit 6Gb

ALIMENTATORE: Corsair 650 TX V2 Bronze - 650 Watt

S.O: windows 7 home
--------------------------------------------------------------------------------

sono tutti pezzi presi dal dragone

per l'assemblaggio?

grazie mille
:inchino:

Ultima modifica:
se fai solo gaming prendi un i5-3570K non noti nessun cambiamento e hai un pò di soldi in più per eventuali Mod o componenti.
la scheda audio è necessaria? con quella MoBo non hai problemi anche se vuoi collegare un'impianto con la fibra ottica

la audio è per valorizzare le cuffie 5.1 ma se dici che nn serve...
per il resto manca qualcosa?
per la cpu non è meglio la serie I7?

Ultima modifica:
la audio è per valorizzare le cuffie 5.1 ma se dici che nn serve...
per il resto manca qualcosa?
per la cpu non è meglio la serie I7?

che cuffie sono? che connettore hanno?
sono molto scettico su le cuffie che dicono di offrire 5.1 e 7.1 però non le ho mai provate quindi... sto muto:shutup: xD

per l'i7 ti ho risposto nell'altra discussione ^^

uhm, se avanzano soldi risparmiando su scheda audio e processore puoi prenderti un SSD per il SO, vedi dei vantaggi notevoli, anche nel boot e caricamento dei giochi.

allora le cuffie sono le kave 5.1 e si agganciano con 4 jack distinti, ossia nero verde arancione e rosa , quindi sfruttamento della audio garantito:asd:
e cmq su bf3 il surround si sente....
il problema è che temo di non saper gestire una ssd e un hd,preferirei qualcosa ti semplice ma efficacie, tipo un solo hd ma buono

allora le cuffie sono le kave 5.1 e si agganciano con 4 jack distinti, ossia nero verde arancione e rosa , quindi sfruttamento della audio garantito:asd:
e cmq su bf3 il surround si sente....
il problema è che temo di non saper gestire una ssd e un hd,preferirei qualcosa ti semplice ma efficacie, tipo un solo hd ma buono

se vedi quella MoBo ha tutti gli attacchi necessari, senza spendere su una scheda audio esterna, poi io sono contro le schede audio a meno che non ci sia una mancanza di output sulla motherboard, all'orecchio non ti serve di prendere quel decimo di frequenza in più se stai crivellando di colpi un russo da dentro un container che rimbomba :P

SSD lo attacchi come un normale HDD (sulla SATA 6Gbs) e non devi fare nulla, solo non devi Deframmentare perchè sennò si accorcia la vita (e poi non serve su un SSD ;)

lol per il russo...

quindi tu dici solo ssd ma la memoria è piccola se vado su 128 vendo i reni....

lol per il russo...

quindi tu dici solo ssd ma la memoria è piccola se vado su 128 vendo i reni....

eh, si il prezzo è ancora alto, però vedevo che partivi da un budget abbastanza alto. cmq puoi sempre comprarlo un futuro che la tecnologia migliora e ne usciranno di più efficienti ed economici, l'unica cosa è il peso di dover riinstallare Windows.
ma da come si incasina a me tocca riinstallarlo ogni 6mesi :D

ora valuto tra bf3 e w7 sono tra loro almeno 40-50 giga:grrrr:
siccome penso di installare da solo l'os mi puoi dire come si installa e come si formatta (brevemente nn ti voglio far perdere la vita:lol:) qualcosa so ma vorrei iniziare a approfondire

come se fosse un normale HDD solo più piccolo e più veloce, però se devi prenderne uno da 80Gb ti conviene aspettare che scendono i prezi per quelli da 120, 200...

cioè metto il disco seguo le istruzioni........
per i driver vari?
per formattare per intenderci un HD si formatta come una penna USB?(tasto destro ecc?)

so che 7 i driver se li cerca ma non la video,
magari nn li hai messi su ubuntu e su xp si , sei sicuro?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro