• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

configurazione da 500€

Pubblicità

Claus

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
37
Ciao a tutti, sto facendo una configurazione per un pc uso principalmente gaming, budget massimo 500€, guardando un pò in giro ho creato questa configurazione:
configurazione.webp

Cosa ne pensate? L'alimentatore sa 500W compreso nel case è sufficente?

Va quasi bene. La VGA (la HD7850) costa troppo per quello che offre, meglio la sapphire 7870 che ti costa per giunta 10€ meno.
L'hard disk non va bene, meglio un caviar blue (7200rpm) che tra l'altro si trova allo stesso prezzo.
Il mio unico dubbio è il case con l'alimentatore, costa davvero troppo poco.. non vorrei fosse una fregatura

L'alimentatore fara molto probabilmente pena... 27 euro per case mid tower e ali.. sai già che livello di qualità avrai.. sia del case che dell'alimentatore...

per la scheda video sempre sullo stesso sito è presente una 7870 a 159€ della HIS (per me sconosciuta, affidabile?) oppure una della sapphire a 168€.
Per quanto riguarda il case è una configurazione per un amico, io gli avrei cannabilizzato il suo vecchio case prendendo un alimentatore a parte, se trovate un case con alimentatore sui 40€ sono aperto a suggerimenti

l'alimentatore non è affatto sufficiente: cerca un xfx pro da 450w od un berlin da 630w.
come hdd io andrei di caviar blue al posto del green, sempre da 500 gb che va bene.
come mobo vedo che su quello shop ci sono sia le msi 970a-g46 che le gigabyte ga-970a-ud3.... in linea teorica la seconda dovrebbe essere migliore, viste le 8+2 fasi di alimentazione, ma un utente del forum si è lamentato di temperature alte sui vrm..... io non so che dirti... ma di sicuro non metterei mai un fx 8300 su una main come quella che hai scelto.

Al limite c'è questo: Case Midi Cooler Master Elite 334 Nero new version con Alimentatore 520W ATX a 68€

Come scheda video metti una his 7870 che costa 1 € in meno rispetto alla 7850.

per prendere un alimentatore + case decente devi spendere almeno 70 € ( berklin 630w + antec vsk-4000E), per cui devi aumentare di 50 € circa. Considerando che la tua configurazione è sui 480, sforerei di 30 € il budget.

se proprio non puoi aggiungere questi 30 € devi calare come scheda video, e prendere la 7850 ma in versione da 1 GB

mmmm e se mettessi un fx 6300 al posto del 8320, la differenza dei 2 core si noterebbe molto nell'uso, sopratutto per quanto riguarda i videogiochi?

dipende dalla risoluzione che utilizzi.... in fullhd con schede video di questo tipo, non ci sono grossi problemi.
però io ci metterei una scheda madre decente....

No, un 6 core come l fx-6300 direi che è più che sufficiente ;) avresti prestazioni migliori in gaming con 7870+fx6300 rispetto a fx8320+7850

quindi con le dovute modifiche la nuova configurazione sarebbe questa:
cofigurazione2.webp

Per la scheda madre non saprei proprio cosa fare dovrei rimììanere sempre nei 50€ come prezzo, perchè mi sconsigli MSI?

masterizzatore lo prendo in negozio vicino a casa 15-20€ al max, overclock non penso che lo farà mai, è per un amico che vuole qualcosa per giocare decentemente per i prossimi 4-5 anni anche con i dettagli medi nei giochi

masterizzatore lo prendo in negozio vicino a casa 15-20€ al max, overclock non penso che lo farà mai, è per un amico che vuole qualcosa per giocare decentemente per i prossimi 4-5 anni anche con i dettagli medi nei giochi

Da vedere solo l'ali ma molto probabilmente va bene ;)
La configurazione è OK anche se io prenderei un solo modulo di RAM da 4gb risparmiando 30€ e spendere più soldi nel processore, magari un FX 8320.
In futuro con 30€ upgradare la RAM a 8gb è una cavolata ;)

Da vedere solo l'ali ma molto probabilmente va bene ;)
La configurazione è OK anche se io prenderei un solo modulo di RAM da 4gb risparmiando 30€ e spendere più soldi nel processore, magari un FX 8320.
In futuro con 30€ upgradare la RAM a 8gb è una cavolata ;)

Fosse per me lo farei pure, vediamo che dice, ma è un tipo che vuole la "potenza" subito

Pubblicità
Pubblicità