• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

configurazione da 1000+€

Pubblicità

AntonioCaps91

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
38
Buona sera gente, sono ancora qui perchè un mio amico mi ha chiesto una configurazione per il suo nuovo pc,non ha intenzione di fare oc e non mi ha dato un budget preciso ma mi ha detto tra i 1000 e i 1300 €. Vuole giocare praticamente a tutti i titoli già usciti e soprattutto a quelli che usciranno in questi anni al massimo in fullHD
Io gli ho tirato giù questa configurazione ma volevo avere il vostro parere e sapere cosa e come si potrebbe cambiare in meglio:
Alimentatore PC XFX Pro Series 650W Bronze 80Plus Pro650W
Case Midi Tower Antec Nine Hundred Two V3 gaming Case USB3 Nero
Hard Disk Interno Seagate Barracuda 7200RPM 2TB 3.5" 64MB SATA3
SSD Samsung 840 EVO Basic 120GB Lettura 540MB/s Scrittura 410MB/s SATA3
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9
CPU Intel Core i5-4670 3.4GHz 6MB Socket 1150 84W con GPU HD Graphics 4600 Boxed
Scheda Madre MSI H87-G43 Socket 1150 Intel H87 DDR3 SATA3 USB3 ATX
Dissipatore CPU Cooler Master Hyper 412S Socket Intel Intel 2011 Amd
VGA EVGA nVidia GeForce GTX 770 Core 1046/1085MHz Memory GDDR5 7010MHz 2GB DVI HDMI DP
Prezzo finale: 1099,84€

Ho letto molte conversazioni e ho scelto i componenti che ho ritenuto più opportuni e anche quelli più "gettonati" :asd:

Ditemi come vi sembra e come potrebbe migliorare

Ultima modifica:
Visto che non vuole fare oc, il dissipatore potresti anche evitarlo, ma è una tua scelta, rientra perfettamente nel budget, la mobo va bene, per la vga, io personalmenge prenderei una R9 280x toxic edition che ha un prezzo inferiore ed è più performante della 770 IMHO. Per tutto il resto va bene, però vorrei sapere dove hai intenzione di comprare quei componenti, mandami il nome dello shop in pm se ti va.

Il dissipatore l'ho messo solo e esclusivamente perchè rientrava nel budget e poi è sempre un qualcosa in più che fa solo bene, quindi non li reputo soldi buttati via :)

Per il resto confermate che i prossimi titoli next gen gireranno senza problemi in fullhd e con i filtri maxati?

- - - Updated - - -

Ah ultima cosa, secondo voi restando sempre in tema di 770 è meglio la evga o la gigabyte? per la r9 oggi mi metto un po' su google a cercare notizie

evga fa sempre ottime vga, se è la versione con dissipatore acx prenderei quella altimenti gigabyte

Filti maxati dubito, già crysis 3 se maxi i filtri stai intorno ai 25-30fps

Il dissipatore l'ho messo solo e esclusivamente perchè rientrava nel budget e poi è sempre un qualcosa in più che fa solo bene, quindi non li reputo soldi buttati via :)

Per il resto confermate che i prossimi titoli next gen gireranno senza problemi in fullhd e con i filtri maxati?

- - - Updated - - -

Ah ultima cosa, secondo voi restando sempre in tema di 770 è meglio la evga o la gigabyte? per la r9 oggi mi metto un po' su google a cercare notizie
Fa come ti ha detto osko per la questione evga o gigabyte, ma, ti ripeto, io prenderei la 280x toxic, ho visto un sacco di benchmark su internet, e si dimostra molto meglio della 770, e poi le case produttrici di videogiochi hanno intenzione di rilasciare delle patch (il primo gioco sarà BF4) in cui aggiungeranno il sistema Mantle che migliorerà le prestazione in quel gioco se si ha una vga amd, non ne so molto a proposito, se sei interessato, fai una ricerca su google

Con una 780 ce la fai, sul trova prezzi c'è una gigabyte a 520€ e dovresti rientrare nel budget oppure aspetti r9-290 r9-290X che tra una settimana ci dovrebbero essere i benchmark

Ok allora stessa configurazione ma con la 780 oppure la nuova r9 che mi hai detto.
Grazie mille a tutti e due :thanks:

- - - Updated - - -

Bene, giusto per essere precisi rimetto qui tutta la spesa da fare acquistando da siti differenti per cercare le offerte migliori

La spesa per i singoli componenti del pc ammonta a 1318€, per 18€ di sforo non ci sono problemi immagino.
Speriamo funzioni tutto a dovere :D

Allegati

• aaa.webp
    aaa.webp
    8.7 KB · Visualizzazioni: 32
  • aaaa.webp
    aaaa.webp
    11.4 KB · Visualizzazioni: 36
  • aaaaa.webp
    aaaaa.webp
    18.1 KB · Visualizzazioni: 43
Ultima modifica: