• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Configurazione da ~1000€ (Halleluja)

Pubblicità
@Albus19severus
Ho seguito il tuo consiglio.
Ho tolto SSD, messa la 7970 e la mobo h77 prov4/mvp ATX.
Controlla la configurazione iniziale (aggiornata) e dimmi se va bene, perfavore :)

Ultime domandine...
La pasta termica da applicare alla CPU devo comprarla a parte o la trovo nella scatola del procio?
Il cavo HDMI è già compreso nel monitor o lo devo comprare a parte?
Devo prendere ventole aggiuntive per il case o bastano quelle stock?

La configurazione è perfetta,visto che acquisti da più siti ti consiglio di prendere delle ram g.skill che sono prestazionalmente migliori,la pasta termica è preapplicata sul dissipatore stock ma se puoi acquistane una migliore come la arctic mx-4,il cavo hdmi non è incluso nel monitor e l'haf non ha bisogno assolutamente di ventole aggiuntive

@Albus19severus
Nei video di assemblaggi vedo sempre che applicano della pasta termica sulla superficie della CPU prima di metterla sulla mobo, sicuro che non va applicata?
Poi su TAO non trovo l'ali xfx... Me lo linki via PM?
Se la configurazione va bene così (prendendo le g.skill) ordino domani mattina :)

EDIT: Cambiate le RAM con delle g.skill (controlla e dimmi se sono quelle giuste pls) e aggiunta pasta termica.

Ultima modifica:
Va bene, ma vorrei sapere se va applicata una striscia di pasta termica sulla superficie della CPU..
Inoltre tao e chiave non vendono l'ali xfx da 550w, potete consigliarmene uno sostitutivo della stessa qualità?

Se usi il dissipatore stock non c'è bisogno perché la pasta è preapplicata sul dissipatore,ma se vuoi qualche grado di meno ti consiglio di togliere quella preapplicata dal dissipatore e poi mettere un chicco di riso di mx-4 al centro della cpu e schiacciare con il dissipatore facendo piccoli movimenti circolari,e se d'estate vuoi temperature basse ti consiglio in futuro di comprare un dissipatore aftermarket come un hyper 212

Perfetto, grazie per il consiglio :)
Riguardo l'ali?
Puoi controllare se le RAM che ho messo nella config sono compatibili? @Albus19severus

Pubblicità
Pubblicità
Indietro