Dopo 10 anni e qualche impiccio con Athlon750 che nonostante tutto sembra difendersi ancora
bene per i compiti ordinari, vorrei (finalmente) una macchina che non mi facesse piu penare
per rallentamenti e blocchi quando apro una finestra di troppo e magari un file di grande dimensioni.
Tipo di utilizzo previsto:
NO OVERCLOCK, NO GAMING, NO GRAFICA 3D.
Win xp/vista 64bit (?), riproduzione video, fotoritocco con cs4 e file di grandi dimensioni (50mb),
MULTITASKING con CS4 + riproduzione video + scaricamento + firefox + altro simultaneamente.
Indico di seguito i componenti che mi sarebbero necessari.
Case
Alimentatore
avrei già questo ali Tecnoware 500w. Potrebbe andare o meglio altro?
Scheda madre
ci dovrei collegare 3 hard disk tipo EIDE: potrei avere problemi di compatibilità?
se ci fossero problemi potrei considerare l'acquisto di un hard disk compatibile
Scheda video
devo collegare 2 monitor ( 1 TFT Philips Brilliance 109P40 e 1 LCD Samsung SyncMaster 932MP )
ho letto che CS4 impegna molto la VGA ma anche che per il 2D vanno bene anche le integrate
è da prendere in considerazione una scheda video integrata nella scheda madre?
Processore ( AMD o Intel ? dual / quad ?
RAM
valuterei 4gb pure il passaggio a 64bit. Ne vale la pena?
Masterizzatore
Dissipatore ?
Sistema operativo
valuterei il passaggio a so 64bit. Sembra che con CS4 64bit avrei prestazioni molto migliori.
Avrei vantaggi importanti solo per CS4 o anche per tutto il resto?
Consumo e rumore
Meglio una configurazione per contenere consumi e rumore, se il budget lo permette.
Budget 400 euro ?
Cioè, io vorrei spendere max 400 euro però mi chiedo anche se per avere buone prestazioni
per il tipo di utilizzo previsto 400 euro sono una cifra giusta, o se posso anche spendere meno,
o se invece sarebbe necessario spendere di piu.
Gradito qualche consiglio anche in merito a qualche negozio online dove procedere con l'acquisto,
anche con un messaggio privato se il regolamento lo impedisse altrimenti.
gRAZIE
Enrico
bene per i compiti ordinari, vorrei (finalmente) una macchina che non mi facesse piu penare
per rallentamenti e blocchi quando apro una finestra di troppo e magari un file di grande dimensioni.
Tipo di utilizzo previsto:
NO OVERCLOCK, NO GAMING, NO GRAFICA 3D.
Win xp/vista 64bit (?), riproduzione video, fotoritocco con cs4 e file di grandi dimensioni (50mb),
MULTITASKING con CS4 + riproduzione video + scaricamento + firefox + altro simultaneamente.
Indico di seguito i componenti che mi sarebbero necessari.
Case
Alimentatore
avrei già questo ali Tecnoware 500w. Potrebbe andare o meglio altro?
Scheda madre
ci dovrei collegare 3 hard disk tipo EIDE: potrei avere problemi di compatibilità?
se ci fossero problemi potrei considerare l'acquisto di un hard disk compatibile
Scheda video
devo collegare 2 monitor ( 1 TFT Philips Brilliance 109P40 e 1 LCD Samsung SyncMaster 932MP )
ho letto che CS4 impegna molto la VGA ma anche che per il 2D vanno bene anche le integrate
è da prendere in considerazione una scheda video integrata nella scheda madre?
Processore ( AMD o Intel ? dual / quad ?
RAM
valuterei 4gb pure il passaggio a 64bit. Ne vale la pena?
Masterizzatore
Dissipatore ?
Sistema operativo
valuterei il passaggio a so 64bit. Sembra che con CS4 64bit avrei prestazioni molto migliori.
Avrei vantaggi importanti solo per CS4 o anche per tutto il resto?
Consumo e rumore
Meglio una configurazione per contenere consumi e rumore, se il budget lo permette.
Budget 400 euro ?
Cioè, io vorrei spendere max 400 euro però mi chiedo anche se per avere buone prestazioni
per il tipo di utilizzo previsto 400 euro sono una cifra giusta, o se posso anche spendere meno,
o se invece sarebbe necessario spendere di piu.
Gradito qualche consiglio anche in merito a qualche negozio online dove procedere con l'acquisto,
anche con un messaggio privato se il regolamento lo impedisse altrimenti.
gRAZIE
Enrico