• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA CONFIGURAZIONE CON SAPPHIRE 7970

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Hell.Boy.Teih

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
28
Salve ragazzi, mi servirebbe una mano con la mia configurazione. Ho intenzione di assemblare un PC Windows 7 con i5 3470 3.2 Ghz e una Sapphire 7970 OC da 3 Gb - 5500 MHz. L'unico problema è il budget ristretto che vado a superare. Prendiamo come limite 850 EURO, se voglio configurarlo con quel pezzo di scheda video lo supero di molto! Io l'ho fatto così:

CASE: Cooler Master k281 Black - > 46 EURO
CPU: Intel i5 3470 3.2 GHz con Ivy Bridge - > 174 EURO
VGA: SAPPHIRE 7970 OC ( Modello con 2 Fan ) 3 Gb - 5500 Mhz - > 336 EURO
RAM: Corsair Value 8 GB 1600 MHz Dual Channel 16000 Mhz - > 54 EURO
DISSIPATORE: Cooler Master Hyper TX3 Evo - > 23 EURO
ALIMENTATORE: Thermaltake Berlin 630W - > 46 EURO ( ABBASTANZA BUONO ED ECONOMICO )
SCHED MADRE: AsRock PRO3 - M 1155 - > 54 EURO
STORAGE: BARRACUDA 7200 rpm 1T - > 56 EURO
ASSEMBLAGGIO + OS + LETTORE SAMSUNG -> 200 EURO

TOTALE: QUASI MILLE !!

Vi prego datemi qualche consiglio !! Mi serve per giocare, la mia paura è che, arrivato all'anno prossimo devo butta tutto nel cesso ! :(

Salve ragazzi, mi servirebbe una mano con la mia configurazione. Ho intenzione di assemblare un PC Windows 7 con i5 3470 3.2 Ghz e una Sapphire 7970 OC da 3 Gb - 5500 MHz. L'unico problema è il budget ristretto che vado a superare. Prendiamo come limite 850 EURO, se voglio configurarlo con quel pezzo di scheda video lo supero di molto! Io l'ho fatto così:

CASE: Cooler Master k281 Black - > 46 EURO
CPU: Intel i5 3470 3.2 GHz con Ivy Bridge - > 174 EURO
VGA: SAPPHIRE 7970 OC ( Modello con 2 Fan ) 3 Gb - 5500 Mhz - > 336 EURO
RAM: Corsair Value 8 GB 1600 MHz Dual Channel 16000 Mhz - > 54 EURO
DISSIPATORE: Cooler Master Hyper TX3 Evo - > 23 EURO
ALIMENTATORE: Thermaltake Berlin 630W - > 46 EURO ( ABBASTANZA BUONO ED ECONOMICO )
SCHED MADRE: AsRock PRO3 - M 1155 - > 54 EURO
STORAGE: BARRACUDA 7200 rpm 1T - > 56 EURO
ASSEMBLAGGIO + OS + LETTORE SAMSUNG -> 200 EURO

TOTALE: QUASI MILLE !!

Vi prego datemi qualche consiglio !! Mi serve per giocare, la mia paura è che, arrivato all'anno prossimo devo butta tutto nel cesso ! :(

Se non fai overclock (e mi sembra evidente dato il processore non "k") togli il dissipatore, tieni quello stock. Per il resto i prezzi sono già tutti molto tirati. Posso solo dirti di procurarti l'os in altro modo e di assemblartelo da solo o con l'aiuto di qualcuno magari.

Non ho intenzione di overcloccare, quindi seguirò il tuo consiglio. Il problema TOSTO è il cavolo del sistema operativo che costa 100 euro !
A parte questo, la configurazione è bilanciata ?

Non ho intenzione di overcloccare, quindi seguirò il tuo consiglio. Il problema TOSTO è il cavolo del sistema operativo che costa 100 euro !
A parte questo, la configurazione è bilanciata ?
Puoi scrivere il nome completo della scheda madre? Inoltre assicurati che l'HDD sia il Seagate barracuda 7200.14 e non il 7200.12. Se no vai di Western Digital Caviar Blue.

Uhmm vedi se riesci a prendere la h77 pro3.

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro