Configurazione con pezzi riciclati

Pubblicità

Spanci03

Utente Attivo
Reazioni
87
Punteggio
39
Buonasera a tutti! Vi scrivo per chiedervi consiglio su come posso terminare la mia configurazione di un PC tuttofare che sto provando a realizzare con pezzi riciclati e usati.

Al momento ho a mia disposizione:
RAM: 4x2 Corsair+hyper x 1600 MHz
GPU: Radeon R9 380x gddr5 2gb
Alimentatore: Corsair vs650
Hard disk: SSD 64gb + hdd 500 GB
Dissipatore ad aria
Lettore DVD
Windows 10
Mancano scheda madre, processore e case ma non so né dove né cosa cercare.

L'idea è spendere il meno possibile. Se il case fosse un po' "tamarro" non mi dispiacerebbe. È un mio esperimento e mi piacerebbe tirare fuori qualcosa di decente.
Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto

Buonasera a tutti! Vi scrivo per chiedervi consiglio su come posso terminare la mia configurazione di un PC tuttofare che sto provando a realizzare con pezzi riciclati e usati.

Al momento ho a mia disposizione:
RAM: 4x2 Corsair+hyper x 1600 MHz
GPU: Radeon R9 380x gddr5 2gb
Alimentatore: Corsair vs650
Hard disk: SSD 64gb + hdd 500 GB
Dissipatore ad aria
Lettore DVD
Windows 10
Mancano scheda madre, processore e case ma non so né dove né cosa cercare.

L'idea è spendere il meno possibile. Se il case fosse un po' "tamarro" non mi dispiacerebbe. È un mio esperimento e mi piacerebbe tirare fuori qualcosa di decente.
Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto
cosa hai già acquistato?

SSD è un po' troppo piccolo per Windows 10 e ti ci starebbe meglio Linux. Il resto dei componenti non è così obsoleto e hai un'ampia possibilità di scelta per mettere su un PC ancora funzionale e utilizzabile per sfruttare la buona GPU e la RAM DDR3.

In questo momento c'è ampia disponibilità di mini+CPU Sandy bridge e Ivy bridge (che potrebbero fare al caso tuo) e sarebbero la scelta preferibile.
In alternativa potresti guardare agli AMD FX: potresti portare a casa a prezzi veramente stracciati un 6 core o un 8 core che potrebbero dire ancora qualcosa.

Riguardo al case difficilmente scendi sotto i 15-20€ anche nell'usato, a meno che non trovi qualcosa nella spazzatura o da aiutare qualcuno a liberarsene.

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

Questi sono i costi delle parti che ho comprato:
RAM: 4x2 Corsair+hyper x 1600 MHz. 20 euro
GPU: Radeon R9 380 gddr5 2gb. 20 euro
Alimentatore: Corsair vs650. 10 euro
Hard disk: SSD 64gb + hdd 500 GB. 5 Euro
Il lettore DVD gratis

Mi mancano proprio da comprare la scheda madre, la CPU e il case

Alimentatore: Corsair vs650. 10 euro
ok che è una configurazione da "battaglia" e riciclando pezzi ma il vs etichetta gialla è rinomato per essere(non saprei come definirlo)...una tavoletta accendi fuoco per pc :pompiere: .
almeno quello cambiatelo e cercane qualcuno più sicuro

Se vuoi qualcosa di più recente puoi cercare una scheda madre ed una cpu ed una scheda madre Intel 1150, non mi ricordo se ci sono schede madri Intel 1151 con ddr3

Si, Haswell ci sono anche per DDR3, i successivi no, ma i prezzi non sono proprio i più economici!!!

In effetti, qualche mese fa ho acquistato una Acer veriton con i5 4670 e 8gb a circa 80€

In effetti, qualche mese fa ho acquistato una Acer veriton con i5 4670 e 8gb a circa 80€

ormai li tirano dietro, i modelli optiplex mid tower vanno a ruba perchè non hanno mobo proprietarie e puoi cambiarci alimentatore e gpu senza problemi

Cavolo, dove l'hai trovata una r9 380 a 20 euro?

Comunque i pezzi sono buoni ma come ti hanno già detto hai preso un ali indecente e l'ssd da 64gb come ben sai ti starà poco nulla

Pubblicità
Pubblicità
Indietro