DOMANDA configurazione con NVME senza scheda video MAX 550/600€

Pubblicità

Andrea Roma1

Utente Èlite
Reazioni
273
Punteggio
62
Salve, è forse qualche anno che non scrivo su questo forum.
Vorrei quindi se fosse possibile il vostro aiuto per assemblare un pc dato che non mi aggiorno da molto tempo (sono rimasto alle ram DDR3).

USO:
-Browser (moltissime schede e finestre aperte) insieme ad outlook e desktop remoto di windows e qualche altro programma allo stesso tempo
-Multi tasking
-No gaming
-No editing (per ora)
-Qualche programma più pesante
-overclock (preferibile)

POSSEGGO GIA':
-Hdd WD Blue 1tb
-Lettore CD/DVD
-Scheda video r7 240 1gb GDDR5

Vorrei un disco NVME (il più veloce consumer che esista) da 250 gb, e che l'intero pc sia future-proof in modo che potrò aggiornarlo senza problemi e senza avere un pc vecchio fra qualche anno.

Ciao
Ryzen 5 2600X
X470
Ram ddr4 3200
Nvme Samsung 970 250gb
Shop
diginetstore (ad agosto saranno in ferie)
Paga PayPal, spedizione non rapida!
Se puoi aspetta settembre.
:ok:
Buona serata
Edit
Quale alimentatore hai?

Ciao, con 600 euro si può fare questo
Immagine.webp
Per quanto riguarda la mobo, se puoi aspettare qualche settimana, tra poco usciranno le nuove b450. Altrimenti puoi andare con una x470 (che però costa qualcosa in più).
shop diginetstore, che come dice @Angelorob, ad agosto è in ferie
Ho immaginato che tu avessi bisogno anche di case e alimentatore, purtroppo per un fattore estetico ormai i case li fanno quasi tutti senza spazio per lettore cd. Te ne ho inserito uno che invece lo ha.

io metterei 8 gb di ram @Puziode per il resto non manca nulla? dissipatore non serve, ventole aggiuntive?
Il case ha il filtro antipolvere?
per la ram va bene, se prendi una mobo con 4 slot potrai comunque aggiungere altri banchi di ram. Con il ryzen è incluso un dissipatore ad aria stock, che va bene per un overclock leggero, altrimenti devi comprare un dissi migliore. Per il case, ha due ventole preinstallate (una front immissione e una back estrazione), quindi ne puoi aggiungere altre (ma non è necessario). I filtri antipolvere ci sono in basso e sul front.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro