Configurazione computer per l'Università

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Roberto0461

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Computer per Ingegneria Aerospaziale

Ciao a tutti, sono un neo iscritto alla facoltà di Ingegneria Aerospaziale Federico II di Napoli e avrei intenzione di cambiare computer (quello che ho già è un portatile di ormai 8 anni che fa fatica anche solo a navigare su Chrome). Anzitutto sono indeciso se optare per un portatile o un fisso; c'è chi mi consiglia l'uno e chi l'altro ma veramente non saprei (forse un portatile sarebbe più comodo). So che nei successivi anni di corso, specialmente alla magistrale, si dovranno usare diversi programmi di progettazione 3D e simulazione. Il budget a mia disposizione si aggira sui 700€ , sperando che la nuova configurazione mi consenta di operare con efficienza per almeno 5 anni.

Grazie per il supporto,

Roberto

Puoi fare in questo modo:
Totale: 698,24 euro

Puoi fare in questo modo:
Totale: 698,24 euro
Grazie?

bella build! Mi chiedo ma le mobo della MSI serie militare cioè TOmahawk o Mortar etc.... non sono buone ?

G = Gaming,
B550/X570 sono i chipset rispettivamente di fascia media e alta
E = Enthusiast --> MEG = schede di fascia alta/altissima, sono le più avanzate
P = Performance --> MPG schede di fascia medio-alta, mainstream gaming, estetica e funzionalità
A = Arsenal --> MAG = schede di fascia media, spesso dal look "militare", si concentrano su funzionalità solide

Grazie per la tua esaustiva risposta. Allora mi chiedo , visto che la discussione mi alletta molto, la differenza tra ROG ( republic of gamers) e TUF(the ultimate force) ?

ROG è la linea di fascia alta, con molte funzioni speciali e sezioni di alimentazione potenziate, quindi costa di più
TUF è la linea di schede le cui componenti (a detta di Asus) derivano da specifiche militari, è la fascia medio-alta, schede solidissime e complete, non includono tutte le funzioni speciali delle ROG e queste le rende meno costose. Nelle build che seguo le consiglio spessissimo per il giusto mix di qualità-prestazioni-prezzo-affidabilità.
Chiudo la discussione in quanto vecchia e poiché l'op non si è più fatto sentire (presumo abbia risolto).

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro