Configurazione computer intorno ai 250 euro

Pubblicità
Ma quidi avresti case e alimentatore recuperabili?

Non esattamente. Il pc che sto attualmente usando, passerebbe a qualcuno della mia famiglia che ne farebbe un uso molto limitato (navigazione internet e scrittura di documenti). Quindi in casi estremi avevo pensato di recuperare la scheda video dedicata.
Quanto all'alimentatore, è stato montato 7 mesi fa ma non da me (non ne ho avuto il tempo e la pazienza) ed è venuto a costare sui 40 euro, ma non ne conosco la marca. Ha senso pensare di recuperarlo per sostituirlo, su questo pc, con uno a basso costo, visto l'uso limitato a cui il pc è destinato in futuro?

Dovrebbe essere un po più potente, ma non esageratamente!

Io attualmente con la scheda video dedicata gioco, anche se come ho detto all'inizio, non si tratta di giochi recenti ma pur sempre roba vecchia di qualche anno, e soprattutto è una cosa che faccio sporadicamente.
Quindi tecnicamente con questa scheda video integrata potrei continuare a farlo...
Se invece optassi per il pc già assemblato con processore Intel, ok la scheda madre è vecchia, ma di quanto? Perchè se è vecchia di parecchi anni lo scarto definitivamente :)

Volendo la scheda video la puoi usare... bisogna vedere se sul pc vecchio c'è una scheda video integrata ;) L'alimentatore lascialo dov'è!

Io attualmente con la scheda video dedicata gioco, anche se come ho detto all'inizio, non si tratta di giochi recenti ma pur sempre roba vecchia di qualche anno, e soprattutto è una cosa che faccio sporadicamente.
Quindi tecnicamente con questa scheda video integrata potrei continuare a farlo...
Se invece optassi per il pc già assemblato con processore Intel, ok la scheda madre è vecchia, ma di quanto? Perchè se è vecchia di parecchi anni lo scarto definitivamente :)

Per i giochi vecchi non dovresti avere problemi!
Comunque si la schesa h81 è piuttosto vecchia...

Non c'è secondo te la possibilità di trovare una scheda video più recente e performante della geforce 8500 gt a un prezzo contenuto?
Inoltre, nel caso in cui dovessi assemblare, di cosa ho bisogno a parte la solita pasta termica? Ho sempre montato i pezzi singolarmente, mai tutto insieme quindi non sono molto esperta.

Non c'è secondo te la possibilità di trovare una scheda video più recente e performante della geforce 8500 gt a un prezzo contenuto?
Inoltre, nel caso in cui dovessi assemblare, di cosa ho bisogno a parte la solita pasta termica? Ho sempre montato i pezzi singolarmente, mai tutto insieme quindi non sono molto esperta.

Guarda le schede video sotto i 30-35€ sono comunque meno potenti di quelle integrate.

La pasta termica non ti serve perche è già pre applicata sul dissi incluso con la cpu.

E se prendessi una scheda video sui 50-55 euro? Avevo pensato a una VGA Sapphire ATI Radeon R7 240 ma c'è qualcosa di meglio allo stesso prezzo?
Nel caso, non dovendo contare su una scheda video integrata, è meglio optare per amd o intel?
Supponendo di scegliere amd, per la mobo mi chiedevo, meglio una Asrock FM2A78M-DG3 o una Gigabyte GA-F2A88XM-HD3 ?

Le discrete di fascia bassissima fanno un po' pena una integrata AMD secondo me va meglio...

Scheda madre Asrock A88M extreme4+ ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro