Configurazione computer intorno ai 250 euro

Pubblicità

lgp91

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
26
Salve a tutti, sto cercando dei componenti per assemblare un pc.
Come indicato nella sezione del forum, l'uso principale è quello di programmi office, navigazione internet, editing video e fotoritocco, ma qualche volta anche gaming (si tratta però di giochi non recentissimi)
Sto cercando di mantenermi sui 250 euro, non posso sforare oltre.
Ho pensato a questa configurazione e vorrei il vostro parere:
[TABLE="width: 98%"]
[TR]
[TD="class: tableCartCell, align: center"][TABLE="width: 100%"]
[TR]
[TD="align: center"][TABLE="width: 1028"]
[TR="class: itemCart, bgcolor: transparent"]
[TD="class: itemCartCODE, align: center"]EK00048470[/TD]
[TD="class: itemCartDESC"] RAM SO-DIMM DDR3 Corsair Vengeance 1600MHz 4GB (1x4GB) CL9 1.5V[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 37,50[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]€ 37,50[/TD]
[TD="class: itemCartSALE, align: right"]0,00%[/TD]
[TD="class: itemCartQTY, align: right"][/TD]
[TD="class: itemCartQTY, align: left"][/TD]
[TD="class: itemCartDELETE, align: center"][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TD="class: itemCartCODE, align: center"]EK00047226[/TD]
[TD="class: itemCartDESC"] Scheda Madre Asrock FM2A88X Extreme4+ Socket FM2+ AMD A88X DDR3 SATA3 USB3 ATX[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 61,70[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]€ 61,70[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TD="class: itemCartCODE, align: center"]EK00038813[/TD]
[TD="class: itemCartDESC"] CPU AMD A6-6400k 2-Core 3.9GHz Socket FM2 Richland 1MB HD8470D 65W Boxed[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 50,50[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]€ 50,50[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TD="class: itemCartCODE, align: center"]EK00055914[/TD]
[TD="class: itemCartDESC"] Case Midi Tower Aerocool V3X Advance Fan Led Blu USB3 Nero ATX[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 29,30[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]€ 29,30[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TD="class: itemCartCODE, align: center"]EK00006732[/TD]
[TD="class: itemCartDESC"] Dissipatore CPU Arctic Cooling Alpine 64 GT Socket Amd[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 6,10[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]€ 6,10[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TD="class: itemCartCODE, align: center"]EK00038630[/TD]
[TD="class: itemCartDESC"] Hard Disk Interno 3.5" Toshiba DT01ACA 1TB 7200RPM 32MB SATA3[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 46,70[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]€ 46,70[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TD="class: itemCartCODE, align: center"]EK00038076[/TD]
[TD="class: itemCartDESC"] Masterizzatore Interno Samsung SH-224DB DVD/CD 24x Sata Nero Bulk[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 14,00[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]€ 14,00[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TD="class: itemCartCODE, align: center"]EK00015081[/TD]
[TD="class: itemCartDESC"] Alimentatore PC Power X 600W ATX 12mm[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 19,90[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]€ 19,90[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: left"][/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: footerCart, bgcolor: #0C3166, align: right"]TOTALE IVA COMPRESA : 265,70 €[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Cosa ne pensate? può andar bene a garantirmi delle buone prestazioni senza spendere molto, o avete altri consigli?
Vi ringrazio anticipatamente :)

Direi di prendere le ram dual channel ovvero 2x2GB ;) e un alimentatore come il thermaltake munich o hamburg ;)

Va bene una [h=1]RAM DDR3 Corsair Vengeance CMZ4GX3M2A1600C9 1600MHz 4GB (2x2GB) CL9 ?[/h]
Come mai invece mi consigli un alimentatore diverso? :) Non sono ancora molto pratica di queste cose :)

Va bene una RAM DDR3 Corsair Vengeance CMZ4GX3M2A1600C9 1600MHz 4GB (2x2GB) CL9 ?

Come mai invece mi consigli un alimentatore diverso? :) Non sono ancora molto pratica di queste cose :)

Te ne consiglia uno che è decisamente più efficiente e di qualità superiore :)

Io direi invece che il dissipatore che hai messo non è un granche e visto che non ha prestazioni fantastiche, quasi quasi puoi toglierlo.

Ho capito... è che cercavo di contenere i costi :(
Un buon dissipatore quanto mi verrebbe a costare?

Ok... è che in passato mi è capitato di montarne uno, per sostituire quello che c'era già, e allora non so perchè ero nell'ottica di doverne prendere uno a parte, scusate sarà il caldo! XD

Ok... è che in passato mi è capitato di montarne uno, per sostituire quello che c'era già, e allora non so perchè ero nell'ottica di doverne prendere uno a parte, scusate sarà il caldo! XD

Guarda in realtà sarebbe sempre buona norma sostituire quello stock.
Il fatto è che quello li da 5€ è uguale a quello stock come prestazioni pertanto non vedo perchè buttare 5€ al vento visto già il budget ridotto.
Se vuoi metti in conto di prendere un raijintek themis (25€) quando avrai da spenderci qualcosina sopra.

Ho capito, grazie mille.
Comunque stavo anche cercando pc già assemblati... in particolare avevo visto questi due:

PC - WME - PC WME AMD FX X4 Quad Core Completo - WME Point - DISTRIBUZIONE INFORMATICA - PC Assemblati, PC Desktop, Computer, Notebook, Componenti, Accessori, Vendita online

PC - WME - PC WME Pentium Dual Core Completo - WME Point - DISTRIBUZIONE INFORMATICA - PC Assemblati, PC Desktop, Computer, Notebook, Componenti, Accessori, Vendita online

potreste darmi un parere? Quale configurazione mi consigliereste, quella proposta come assemblaggio o una di queste?
Come sempre vi ringrazio in anticipo per la pazienza :)

Ho capito, grazie mille.
Comunque stavo anche cercando pc già assemblati... in particolare avevo visto questi due:

PC - WME - PC WME AMD FX X4 Quad Core Completo - WME Point - DISTRIBUZIONE INFORMATICA - PC Assemblati, PC Desktop, Computer, Notebook, Componenti, Accessori, Vendita online

PC - WME - PC WME Pentium Dual Core Completo - WME Point - DISTRIBUZIONE INFORMATICA - PC Assemblati, PC Desktop, Computer, Notebook, Componenti, Accessori, Vendita online

potreste darmi un parere? Quale configurazione mi consigliereste, quella proposta come assemblaggio o una di queste?
Come sempre vi ringrazio in anticipo per la pazienza :)

Mah quello con amd non mi piace proprio.
Quello intel invece non è malissimo però non si presta a molte espansioni future (a causa della scheda madre ultra old).

Ad una cosa cosi:
screen.webp
non arrivi proprio? Perchè questa invece si presta bene a cambiamenti futuri. Ad esempio quando vorrai potrai metterci un i5 quad core senza problemi, oppure una scheda video dedicata.

Ci potrei pensare... Posso chiederti come mai mi hai consigliato nella tua configurazione Intel al posto di AMD?

Le prestazioni della scheda video integrata cosa mi consentono di fare? Mi piacerebbe comprarne una dedicata, ma forse preferirei aspettare un po'.

Ci potrei pensare... Posso chiederti come mai mi hai consigliato nella tua configurazione Intel al posto di AMD?

Le prestazioni della scheda video integrata cosa mi consentono di fare? Mi piacerebbe comprarne una dedicata, ma forse preferirei aspettare un po'.

Ovviamente l'integrata intel è meno performante di quella amd.
Ti permette comunque di guardare film in hd, navigare e fare un uso normale. Sicuramente non puoi giocare (occhio che io intendo giochi seri, per i giochini in flash non ci son problemi).

Nemmeno io, ovviamente, intendevo giochi in flash :oogle:
Attualmente sul mio pc ho una scheda video dedicata, ma l'ho montata parecchi anni fa, per cui penso sia vecchissima, si tratta di una nvidia geforce 8500 gt. La scheda video integrata, che sia intel o amd, è addirittura meno performante di questa?

Nemmeno io, ovviamente, intendevo giochi in flash :oogle:

E' già capitata gente nel forum che intendesse giochini in flash, non me ne volere :)

Attualmente sul mio pc ho una scheda video dedicata, ma l'ho montata parecchi anni fa, per cui penso sia vecchissima, si tratta di una nvidia geforce 8500 gt. La scheda video integrata, che sia intel o amd, è addirittura meno performante di questa?

Dovrebbe essere un po più potente, ma non esageratamente!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro