• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Configurazione computer gaming 700 euro?

Pubblicità

Ferdy97

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, e da molto che seguo questo forum, ma mi sono iscritto solo oggi perché ultimamente mi è venuto in testa di assemblare un pc da gaming/video editing, e ho messo da pare circa 700 euro, premetto che comprerò i pezzi da Am***n, adesso ho fatto una specie di configurazione, ma date le mie scarse conoscenze non so se sto scegliendo pezzi buoni o no! Ecco la configurazione:

Processore: "AMD FX-8350 Black Edition da 4.0 GHz con Socket AM3 e 8 processori (187 euro)" oppure
"Intel i5-3570K 3.4 GHz con 4 processori (203 euro)" quale dei due, e perché? Io simpatizzo (anche per il risparmio) su AMD

Scheda Madre: "AsRock H77 PRO4-M" (73 euro) nella mia ignoranza ne ho confrontate molte e quella che mi è sembrata la migliore
rapporto qualità/prezzo è stata questa! (è una micro ATX, a livello prestazionale le ATX sono meglio?) e in caso me
ne consigliate altre potete motivare il perché della vostra scelta?

Scheda Video: "Gygbyte Ge Force GTX660 2G GDDR5 1GHz FullHD ecc..." (207 euro) oppure
"Sapphire Radeon HD 7850 2G DDR5 0.9 GHz Full HD ecc.." (173 euro) io sono orientato sull'HD per il prezzo ma ho letto che
a molte persone è arrivata difettosa, me lo confermate? E su questa fascia di prezzo o anche con meno soldi c'è di meglio?

Memoria RAM: Due Corsair Vengeance ognuna da 4 Giga frequenza 1600 mhz DDR3 SDRAM (47 euro)

Hard Disk: Western Digital Caviar Blue 3.5 da 500 Giga, velocità di 7200 giri/min (59 euro) Su questa fascia di prezzo c'è di meglio, ed
che differenza c'è tra questo e un SSD, se è meglio un SSD ne trovo uno a questo prezzo?

Case: Aerocool X-Warrior (57 euro)

Alimentatore: Avevo visto questo al prezzo di 30 euro: "Technosolo STP-650 power supply unit" e leggendo le recensioni dei clienti ho visto
che è buono, ma non mi sono convinto del tutto... secondo voi va bene o è una cineseria che non vale niente? In caso me ne
consigliate uno abbastanza valido senza aumentare di molto il prezzo, e in caso siccome ho capito che è uno dei componenti
più importanti di dite dove posso risparmiare per metterne uno buono (io avrei pensao di risparmiare sulla scheda video
mantenendo però una scheda da 2 giga perché voglio giacare al massimo della risoluzione in full hd)?

Grazie a tutti in anticipo! Ah, come monitor ne userò uno ad alta risoluzione, quindi non ho limitazioni per la scheda video!

Editing a livello amatoriale, da un pc purtroppo posso recuperare solo mause e tastiera, e il masterizzatore! Per il resto devo prendere tutto nuovo, e per l'over clock per il momento no, magari in seguito (molto più in la con il tempo) lo farò ma allo stesso tempo cambierò qualcosa magari metendo altri tipi di raffreddamento ecc... ma se con 700 euro riesco a fare un buo pc con più o meno i pezzi che ho scritto sopra senza fare overclock sarebbe meglio!:) E comunque se al posto di 700 devo spendere 750 è un problema, ma alla fine li spendo!

- - - Updated - - -

up

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro