Frank_Drebin
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 26
buongiorno a tutti! Prima di immergermi nelle abbuffate Pasquali vi sottoporrò il mio dilemma.
Un paio di settimane fa mio zio mi ha commissionato un pc fisso da assemblare. Dove sta il punto?
Il punto è che lui il computer lo sa a malapena usare, non ha desicamente feeling con l'informatica e lo userà poco. Ma lo vuole lo stesso.
Il prezzo non è un problema.
Utilizzo presumo posta elettronica, word excel e internet, quindi utilizzo estremamente basic.
Avevo pensato ad una configurazione di fascia bassa senza vga ma di una discreta qualità tipo la seguente:
PSU: be quiet! system power 7 300W
MB: Gigabyte GA-H81N-D2H Scheda Madre Intel, Socket 1150, M-ITX, 2xD3 1600, Nero
CPU: Intel 1150 Pentium G3440 CPU Box 3,30G, 3MB Cache, Argento
Ram: Crucial Simm Memoria RAM, DDR3, PC1600, 4GB, CL9 OC
HD: Crucial BX100 SSD 2,5", 250GB, Argento
Case: SilverStone ML06B Milo 06 Case PC Mini ITX, Nero OPPURE Cooler Master Elite 110 - Cube Style Mini-ITX
+
Mouse + tasteiera wireless MS Wireless Desktop 800
monitor: Philips 223V5LSB2/10 Monitor, Nero
Casse: qualche sistema 2.0 da 20 euro
Suggerienti sulla configurazione? può andare? dei case che mi dite?
Poi che ne pensate di una eventuale configurazione equivalente AMD?? suggerimenti??
A voi la parola! intanto vi ringrazio!! e buona Pasqua! :party:
Un paio di settimane fa mio zio mi ha commissionato un pc fisso da assemblare. Dove sta il punto?
Il punto è che lui il computer lo sa a malapena usare, non ha desicamente feeling con l'informatica e lo userà poco. Ma lo vuole lo stesso.
Il prezzo non è un problema.
Utilizzo presumo posta elettronica, word excel e internet, quindi utilizzo estremamente basic.
Avevo pensato ad una configurazione di fascia bassa senza vga ma di una discreta qualità tipo la seguente:
PSU: be quiet! system power 7 300W
MB: Gigabyte GA-H81N-D2H Scheda Madre Intel, Socket 1150, M-ITX, 2xD3 1600, Nero
CPU: Intel 1150 Pentium G3440 CPU Box 3,30G, 3MB Cache, Argento
Ram: Crucial Simm Memoria RAM, DDR3, PC1600, 4GB, CL9 OC
HD: Crucial BX100 SSD 2,5", 250GB, Argento
Case: SilverStone ML06B Milo 06 Case PC Mini ITX, Nero OPPURE Cooler Master Elite 110 - Cube Style Mini-ITX
+
Mouse + tasteiera wireless MS Wireless Desktop 800
monitor: Philips 223V5LSB2/10 Monitor, Nero
Casse: qualche sistema 2.0 da 20 euro
Suggerienti sulla configurazione? può andare? dei case che mi dite?
Poi che ne pensate di una eventuale configurazione equivalente AMD?? suggerimenti??
A voi la parola! intanto vi ringrazio!! e buona Pasqua! :party: