Configurazione Computer Desktop

Pubblicità

WindowsMacOsX

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Salve a tutti, sono nuovo su questo forum.
Volevo assemblarmi un nuovo computer con il budget di 600/700€. Il computer mi serve per uso Home (Office, Mail, Cloud), Video Editing per YouTube, è un po' di gaming (solo Train Simulator 2015/2016 poi boh magari aggiungerò altri giochi comunque non giocherò mai a GTA, Call OF Duty (se c'è per PC) e altri giochi di questo genere. Giocherò sempre con i simulatori. Io mi sono assemblato questo da Amazon assieme ad un mio amico:
-CPU: Intel i5 6500
-RAM: 8GB Corsair
-MB: Asrock B150 pro 4
-Scheda video: Nvidia GTX 950 2GB
-Alimentatore: Termaltake 530W
-HDD WD blue 1Tb
-Case Termaltake
-Lettore DVD/CD LG
potrebbe andare bene? Grazie in anticipo.

Non è male come punto di partenza ma rivedrei diverse cose.
Guarda, se dovessi comprarlo subito, farei cosi:
Screenshot at 2016-08-21 10:14:24.webp

Avresti lo stesso i5 con 8gb di ram ma con una mobo migliore, un alimentatore migliore, una scheda video di molto più performante ed un piccolo dissipatore per tenere la cpu più fresca mentre giochi o monti i video.

Ti avviso però che, secondo me, potresti aspettare che le schede video calino un pochino. Per dirti si inizia a trovare la gtx 970 che, seppur della generazione precedente, ha ancora molto da dire, a meno di 300€. Pertanto puoi andare su una gpu "vecchia" o andare sulle nuove più performanti.

In ogni caso la gtx 950 lasciala perdere. L'amd che ti ho inserito in questa configurazione è tra la gtx 960 e la 970 pur avendo 4gb di vram reali (non i 3.5 + 500mb della gtx 970) che ti torneranno ben utili.

Grazie per l'aiuto! Sul gioco di Train Simulator c'è scitto che sono consigliate le schede NVIDIA... Perché? Va bene lo stesso AMD? Ah, nella configurazione che mi hai fatto manca il case...

Grazie per l'aiuto! Sul gioco di Train Simulator c'è scitto che sono consigliate le schede NVIDIA... Perché? Va bene lo stesso AMD? Ah, nella configurazione che mi hai fatto manca il case...

Un case c'è. E' il raijintek arcadia.

Per quanto riguarda la gpu sono andato a vedere un po in giro e vedo che train simulator è ottimizzato veramente male e funziona appunto meglio con le gpu nvidia ma anche che carica moltissimo la cpu invece della gpu (cosa che non andrebbe propriamente bene per i giochi, ma essendo un simulatore è una cosa comprensibile).

Alla luce di ciò, ti pongo una domanda. Non puoi incrementare il budget? Perchè prendere una gpu nvidia della precedente generazione ora come ora non è una grande mossa.

Quindi Train Simulator usa più CPU delle GPU? Qull'i5 6500 riesce a far girare il gioco? Incrementare il budget non posso.

Si dovrebbe riuscire senza problemi. In ogni caso se non vuoi incrementare il budget non hai comunque scelta, per cui...

Come scheda video puoi comunque metterci una 960 che trovi a circa lo stesso prezzo della 380x che ti ho messo nella configurazione. Però a mio avviso la 960 non vale per nulla la pena di comprarla..

Ok ma non va bene la 960? Per quale motivo? Il mio amico mi ha chiesto di chiederti se conviene, per me, la AMD rx 470. Ma se è AMD va bene lo stesso per Train?

Ultima modifica:
Ok ma non va bene la 960? Per quale motivo? Il mio amico mi ha chiesto di chiederti se conviene, per me, la AMD rx 470. Ma se è AMD va bene lo stesso per Train?

In giro vedo che train non gira molto bene con gpu amd purtroppo.
La gtx 960 ha performance vicine a quelle della gtx 950 pur costando di più ma allo stesso prezzo trovi la r9 380 o 380x che con tutti gli altri giochi vanno ben di più rispetto alla 960.

Ora, siccome train simulator è un gioco fatto malissimo, e visto che a lui non interessa altro, non andrei a spendere soldi su amd.

- - - Updated - - -

Puoi vedere qua: https://www.youtube.com/watch?v=STMbKQwQP10 come gira con una gtx 960 (ma con un i5 più scarso della precedente generazione).
Se a lui va bene come performance, allora che vada sulla 960 e fine della storia XD

Pubblicità
Pubblicità
Indietro