Configurazione computer da Office

Pubblicità

NicolasB

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Avrei pensato alla configurazione che vi riporto sotto per un computer da lavoro/svago (navigare in internet, usare office, fare ricerche...).
Deve essere silenzioso, quindi ho optato per quei pezzi a basso consumo.
La scheda video l'ho inserita nella lista ma sono in attesa di recensioni sulle nuove Palit fanless per vedere se cambiarla.
Cosa ne pensate? Qualcosa da cambiare? Non vorrei superare i 650€.

[TABLE="width: 500"]
[TR]
[TD]
  • Intel i5-4690T
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]
  • Cooler Master Hyper 212 EVO
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]
  • Palit GTX 750 KalmX
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]
  • Corsair Vengeance Low Profile 2x4GB, 1600Mhz, CL9
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]
  • AsRock H97M
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]
  • Western Digital Green 500GB, 64MB di cache
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]
  • XFX 450W
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]
  • Aerocool Dead Silence Cube Black
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]
  • Samsung SH-224BB (o altro masterizzatore sui 15€)
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Qualche giochino lo userò prima o poi, per quello c'è una scheda video dedicata. Ma tutti giochi supportati tranquillamente da quel processore e scheda video.
Inoltre userei come monitor uno con risoluzione 1366x768.

una configurazione davvero strana nicolas, si capisce che vuoi sicuramente un sistema silenzioso, ma scelte come il wd green invece di un ssd, oppure dell'i5 t :grat: sono necessarie?

SSD fuori questione, troppo poco capienti. Forse mi conviene prendere un WD Blue? Si può fare.

Come processore meglio un i5-4690 normale? Solo che il 4690 viene usato tranquillamente per il gaming, e preferisco qualcosa che consumi di meno. Al momento tenete conto che ho un PC con AMD Athlon 4200+, per quello avevo pensato al 4690T.

Stai faccendo un bel pc però prenditi il 4690 normale e la stessa scheda madre versione Pro4 che è un po' meglio.

Poi come fai a dire che gli SSD sono troppo poco capienti e ti prendi un meccanico da 500GB :look:

Dipende dall'uso che fai ma ti converebbe davvero pensare ad un SSD se non altro un Crucial mx100 128GB come primario ed un caviar green da 1 o 2 TB come secondario...

Altrimenti crucial mx100 da 512GB e sei a posto ;)

Come scheda video partirei anche senza per poi vedere cosa prendere... indicativamente ti direi che l'integrata potrebbe bastare ed avanzare poi eventulamente GTX750/R7 260X o qualocsa di meglio!

Non guardare el TDP del processore per i consumi ;) Ricorda che se poco lo sfrutti poco consuma... piuttosto scegli un alimentatore certificato gold di buona marca che abbia la massima efficienza sui consumi medi del tuo pc ;)

Sono già al margine del budget, quindi non è che posso prendere una SSD da 500GB. E facendo SSD+HD esco fuori lo stesso dal budget.
Potrei fare SSD+HD solo se faccio a meno della scheda video. Ma preferisco prendere un WD Blue e tenermi la scheda video.

Come scheda video adesso ho una HD 5670, quindi una GTX 750 va decisamente bene. Aspetto però delle recensioni sulle Palit fanless (oppure una simile potrebbe essere la Asus Strix).

Per il 4690 potrei farlo se lo trovo quasi allo stesso prezzo del 4690T.

Tieni conto che un HDD da 500 GB non ha quasi più senso dato che lo si trova in genere intorno ai 40-43€, mentre quello da 1 TB lo trovi a 46-47€ (spedito!)

Come già detto prenderò un WD Blue, o un WD7500AZEX o un WD10EZEX.
Ringrazio tutti.

Per me si può chiudere la discussione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro