Configurazione chiavi sicurezza d-link DSL-G624T

Pubblicità

emanca

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutto il forum,
la mia ragazza e mio zio (pura coincidenza) hanno ciascuno nelle rispettive case,il medesimo router, vale a dire quello in oggetto; la prima connette il suo pc al router via cavo, mio zio invece è collegato al suo modem via wi-fi.
Orbene, quando vado da loro non posso collegare il mio notebook perchè loro non sanno come si fa, ma soprattutto non hanno le chiavi wep o wap, necessarie per le connessioni wi-fi.
Ora io a casa mia ho alice e tramite il sito del modem riesco agestire la mia rete come mi pare e piace.
Non è la stessa cosa con il modem d-link;
La mia domanda è: come posso trovare le chiavi wep o wap per configurare la connessione wi-fi con questo router?
Smanettando nel programma della d-link a casa della mia ragazza, mi sembra di aver capito che devo creare la connessione wi-fi e inventarmi il codice, ho capito bene?
Per casa di mio zio,invece non posso crearne una nuova perchè altrimenti mio zio non si connette più,ragion per cui dovrei trovarla nel software d-link, ma se l'ho individuato bene, il codice wep è coperto dagli asteriaschi.
Come posso trovarlo?
Grazie

Basta creare una nuova chiave per entrambi, da configurare anche sui rispettivi pc. Ovviamente tu ne sarai a conoscenza, ma non credo sia un problema.

Lascia perdere la cifratura WEP ed usa la WPA.

Basta creare una nuova chiave per entrambi, da configurare anche sui rispettivi pc. Ovviamente tu ne sarai a conoscenza, ma non credo sia un problema.

Lascia perdere la cifratura WEP ed usa la WPA.

Ciao Iron,
quindi tu mi suggerisci di installare il software di gestione della d-link andare sulla sezione wireless e creare una nuova connessione wireless giusto?
Ma poi il codice wep lo creo io??? E di quanti caratteri deve essere?
Grazie per l'attenzione.

Ciao, la cifratura WEP non serve a nulla, ma proprio a nulla (cerca l'articolo nel nostro sito). Devi impostare la chiave WPA loggandoti tramite browser nel pannello di controllo del router (di solito devi inserire un indirizzo simile a 192.168.1.1 ed un nome utente ed una password, probabilmente admin - admin). Leggi il manuale per accertartene.

Una volta creata la cifratura (annotandoti la chiave), potrai installare il software della penna wifi che userai per collegarti, impostando il metodo di cifratura utilizzato e la chiave. Il metodo non cambia di molto se userai una scheda wifi integrata.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro