• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Configurazione... Che ne dite?

Pubblicità

Sebastian House

Nuovo Utente
Messaggi
3
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti! Sono novello in questo forum e mi sono registrato perchè in procinto d'acquistare un nuovo pc assemblato, con un budget che oscilla intorno a 1000 euro. Tendenzialmente vorrei puntare "alto" in termini di hardware (con ovvi compromessi relativi ai miei fondi), perchè sicuramente non avrò modo di aggiornare la componentistica se non tra anni e anni. Di base avrei inquadrato una configurazione di questo tipo:

Scheda Madre MSI Z77A-G45 Gaming


CPU Intel Core i7-3770 3,4GHz Socket 1155/GPU Ivy Bridge Boxed

VGA Gainward nVidia GeForce GTX 770 Core 1046/1085MHz Memory GDDR5 7010MHz 2GB

RAM DDR3 Corsair Vengeance PC3-12800 1600MHz 16GB (2x8GB) CL10 XMP

Hard Disk Interno Seagate 1TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA3

Alimentatore Enermax Triathlor 550W v2.3 80+ Bronze

Case Midi Tower Enermax Giant Ostrog


Rimetto a voi esperti l'ardua sentenza! In particolare ho dubbi su MB e alimentatore ma in generale se ci sono cose che non quadrano o alternative migliori ma più economiche illuminatemi :inchino:.

Grazie per l'attenzione!








 
giocherai in full hd?

con una scheda madre z77 (quella li va bene) prendi un 3770k, non si sa mai un giorno vorrai provare un po di overclock, senno vai con la h77 o la b75


come alimentatore un xfx 550w o un antec hcg 620m vanno bene, come ram prendi le vengeance cl9, o gskill ares 8sempre cl9 a 1600, o crucial ballistix (sempre 1600 cl9)

se metti scheda madre z77 + i5 3570k, ti rientra un ssd e un dissipatore per overclock
 
Grazie per i consigli! Comunque si! se possibile giocherò in full hd. Quindi un i7 è superfluo ora come ora? Meglio tagliare un po di spesa su quello a favore di altro?
 
beh un buon dissipatore per portare il processore a 4.2-4.5 (visto che non tutti i giochi sfruttano bene gli 8 thread dell'i7) è una buona scelta, l'ssd pure è abbastanza utile.
 
Considera che di giochi che sfruttano gia tutti e 4 i core di una cpu sono pochissimi.. l'i7 in ogni caso è inutilissimo per giocare..
 
Dovrai solo giocarci o fare anche montaggi video, photoshop etc?
Sei interessato all'overclock?
Se vuoi risparmiare qualcosa mettendo da parte l'oc, puoi optare per un i5 3570 più una asrock/asus/msi h77 e 8GB di ram 1600 MHz corsair vengeance o gskill in base a ciò che trovi da dove acquisti.
Considera che con un i5 giochi praticamente a tutto senza problemi e con quello che risparmi puoi inserire un ssd per velocizzare tutto il sistema.;)
 
lo userò un po per tutto e ovviamente anche per giocare! Per quanto riguarda l'overclock non credo perchè è una frontiera che non ho mai sperimentato e non vorrei far danni! Comunque molto bene mi avete aiutato a farmi un'idea :thanks:
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top