DOMANDA Configurazione cad, editing e modellazione 3d sotto 850€

Pubblicità

Filippo Romani

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Buongiorno

Premetto che sono nuovo al forum e questo è il mio primo tentativo di costruire un computer volto al disegno Cad, foto ritocco ed una leggera modellazione 3d.
Vi chiedo se ci possono essere incompatibilità mancanze o componenti migliori da aggiungere o sostituire per migliorare la build mantenendo il prezzo sotto gli 850€ senza contare il nas ed il display.

Questo è il link alla lista su Amazon http://amzn.eu/91guBW6

vi ringrazio in anticipo

Filippo RomaniLista componente pc.webp

Allegati

• Lista componente pc.webp
    Lista componente pc.webp
    184.7 KB · Visualizzazioni: 85
Buongiorno

Premetto che sono nuovo al forum e questo è il mio primo tentativo di costruire un computer volto al disegno Cad, foto ritocco ed una leggera modellazione 3d.
Vi chiedo se ci possono essere incompatibilità mancanze o componenti migliori da aggiungere o sostituire per migliorare la build mantenendo il prezzo sotto gli 850€ senza contare il nas ed il display.

vi ringrazio in anticipo

Filippo RomaniVisualizza allegato 283404
andrei su uno shop per risparmiare, inserirei un 8600K e cambierei le ram con almeno delle 2666Mhz
il 960 evo che hai inserito è sempre un sata3, quello da 2.5" ha le stesse prestazioni e costa meno, se invece vuoi un NVMe vai su un hellfire patriot o corsair mp500

Buongiorno

vi ringrazio in anticipo

Filippo RomaniVisualizza allegato 283404
Ciao. Puoi risparmiare sulla CPU e sulla scheda video.
Un i3-8350k ha 4 core fisici e 4ghz di clock di base. Programmi di fotoritocco o CAD (per disegno 2d e modellazione 3d) o grafica vettoriale, usano tre o quattro core.. quindi i 6core del i5 sono superflui e, per contro, ha clock più basso e quindi rendimento inferiore!!! Anche il fatto di avere una scheda che ti permetterebbe in futuro, di aumentare ulteriormente il clock di un processore k..
Quindi la CPU perfetta non è Ryzen e nemmeno i5 Coffelake!

Inoltre per la grafica non ottieni vantaggi con una "ti" rispetto alla 1050 normale.. almeno se non fai gaming a risoluzioni piu elevate: il monitor è molto buono con pannello Ultrasharp e risoluzione FHD.. quello che risparmi potresti vedere per un 2560x1440, se non Dell magari un BENQ bl2420pt da 260€ !!!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Ciao. Puoi risparmiare sulla CPU e sulla scheda video.
Un i3-8350k ha 4 core fisici e 4ghz di clock di base. Programmi di fotoritocco o CAD (per disegno 2d e modellazione 3d) o grafica vettoriale, usano tre o quattro core.. quindi i 6core del i5 sono superflui e, per contro, ha clock più basso e quindi rendimento inferiore!!! Anche il fatto di avere una scheda che ti permetterebbe in futuro, di aumentare ulteriormente il clock di un processore k..
Quindi la CPU perfetta non è Ryzen e nemmeno i5 Coffelake!

Inoltre per la grafica non ottieni vantaggi con una "ti" rispetto alla 1050 normale.. almeno se non fai gaming a risoluzioni piu elevate: il monitor è molto buono con pannello Ultrasharp e risoluzione FHD.. quello che risparmi potresti vedere per un 2560x1440, se non Dell magari un BENQ bl2420pt da 260€ !!!

Ciao

Ti ringrazio per la riposta molto chiara ed esaustiva.
Colgo l'occasione per chiedere se questa configurazione è adatta anche ad una leggera renderizzazione usando programmi come Autodesk Revit o nel caso contrario quali sono i componenti da cambiare o aggiungere.

grazie ancora

Filippo

Ciao

Ti ringrazio per la riposta molto chiara ed esaustiva.
Colgo l'occasione per chiedere se questa configurazione è adatta anche ad una leggera renderizzazione usando programmi come Autodesk Revit o nel caso contrario quali sono i componenti da cambiare o aggiungere.

grazie ancora

Filippo

Per fare rendering, all'opposto, pagano di più il numero elevato di core/threads e quella CPU non è ideale. Se fosse attività predominante sarebbe meglio Ryzen (da 5 in su hanno Hyperthreading e numero di core fisici da 4) in cui si perde un po' nell'editing a causa della minor efficienza single core.. e sono più convenienti della controparte Intel.
Però se devi renderizzare le immagini da inserire nelle wievport di AutoCAD/Revit, che hanno risoluzioni ridotte, oppure usare motori di rendering interni ai CAD che usano le DirectX, e l'attività non è sistematica, mi sento di dire che puoi tranquillamente rimanere su questa CPU!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro