Jormungand470
Utente Attivo
- Reazioni
- 58
- Punteggio
- 62
Salve, scrivo poichè un mio amico mi ha chiesto di dargli una mano per mettere su una configurazione con un budget generale di 1000 euro.
Arriva da un computer che oramai si accende a malapena e qualsiasi soluzione che gli proporrò sarà sicuramente un grande salto di qualità ma vorrei tirare fuori il meglio possibile dal budget che ha.
Quello che stavo buttando giù è più o meno questo:
CPU: AMD Ryzen 5 5600G (160)
MOBO : ASUS PRIME B550-PLUS (157)
GPU: MSI RTX6600 (363)
CASE:Corsair 275R Airflow Midi Tower Blanco (78 euro)
RAM:Corsair Vengeance LPX 16GB 3200MHz (70 euro)
PSU:NP-C750M-EU (100 euro)
DISSI:Hyper H412R (31 euro)
NVME: Lexar NM620 SSD 512GB, M.2 2280 (38 euro) (già preso)
Non sono molto convinto della compatibilità totale del tutto (soprattutto case e dissipatore) per questo chiedo a qualcuno di sicuramente più esperto di me di darmi una mano se possibile.
Il computer avrebbe un utilizzo di Gaming medio / basso ( ha un vecchio monitor penso FullHD e non è sicuro di cambiarlo attualmente ma ci ha fatto un pensierino)
Utilizzo giornaliero vario e senza troppo stress al tutto.
Successivamente andrà ad aggiungere un hdd per storage di massa (al momento probabilmente utilizzerà il vecchio dopo aver fatto formattazione)
In merito alle periferiche il mio amico ha pensato di poter spendere un 300 euro in più fra un monitor e un paio di buone cuffie, solo che in merito non ho saputo cosa consigliargli, considerando che quel che rimarrebbe di questi 300 euro sarebbe ben felice di metterlo nella build principale.
Grazie in anticipo a chiunque risponderà
Arriva da un computer che oramai si accende a malapena e qualsiasi soluzione che gli proporrò sarà sicuramente un grande salto di qualità ma vorrei tirare fuori il meglio possibile dal budget che ha.
Quello che stavo buttando giù è più o meno questo:
CPU: AMD Ryzen 5 5600G (160)
MOBO : ASUS PRIME B550-PLUS (157)
GPU: MSI RTX6600 (363)
CASE:Corsair 275R Airflow Midi Tower Blanco (78 euro)
RAM:Corsair Vengeance LPX 16GB 3200MHz (70 euro)
PSU:NP-C750M-EU (100 euro)
DISSI:Hyper H412R (31 euro)
NVME: Lexar NM620 SSD 512GB, M.2 2280 (38 euro) (già preso)
Non sono molto convinto della compatibilità totale del tutto (soprattutto case e dissipatore) per questo chiedo a qualcuno di sicuramente più esperto di me di darmi una mano se possibile.
Il computer avrebbe un utilizzo di Gaming medio / basso ( ha un vecchio monitor penso FullHD e non è sicuro di cambiarlo attualmente ma ci ha fatto un pensierino)
Utilizzo giornaliero vario e senza troppo stress al tutto.
Successivamente andrà ad aggiungere un hdd per storage di massa (al momento probabilmente utilizzerà il vecchio dopo aver fatto formattazione)
In merito alle periferiche il mio amico ha pensato di poter spendere un 300 euro in più fra un monitor e un paio di buone cuffie, solo che in merito non ho saputo cosa consigliargli, considerando che quel che rimarrebbe di questi 300 euro sarebbe ben felice di metterlo nella build principale.
Grazie in anticipo a chiunque risponderà
Ultima modifica: