Configurazione base. Puó andar bene?

Pubblicità

Seccardino

Nuovo Utente
Reazioni
21
Punteggio
37
Una configurazione così potrebbe andar bene per navigare su internet, vedere video su youtube e giochicchiare senza pretese a titoli tipo Hearthstone. Lo sto comprando nuovo tranne scheda video che ho già (sapphire r7 250 2gb ddr3)

-Case Aerocool gt advance nero
(2 ventole comprese)
-Alimentatore Aerocool KCAS 400w
-Cpu Amd Fx-6300 am3+ con dissipatore stock
-Scheda madre Asrock 980DE3 am3+ Atx
-Ram Ddr3 8Gb (2x4) 1866 Cl9
-Ventola 120mm BeQuiet pure wings 2

Una configurazione così potrebbe andar bene per navigare su internet, vedere video su youtube e giochicchiare senza pretese a titoli tipo Hearthstone. Lo sto comprando nuovo tranne scheda video che ho già (sapphire r7 250 2gb ddr3)

-Case Aerocool gt advance nero
(2 ventole comprese)
-Alimentatore Aerocool KCAS 400w
-Cpu Amd Fx-6300 am3+ con dissipatore stock
-Scheda madre Asrock 980DE3 am3+ Atx
-Ram Ddr3 8Gb (2x4) 1866 Cl9
-Ventola 120mm BeQuiet pure wings 2
Io cambierei alimentatore con un XFX, un Antec VPF on un Jou Jye 520W. Come scheda madre prenderei una Gigabyte GA-970A-UD3P. Le ventole aggiuntive non sono necessarie. Ora sono dal cell, quindi non posso controllare il costo del case, ma sono certo che se potessi evitare LC-Power, Aerocool, iTek e Vultech per case ed alimentatori sarebbe molto meglio, adesso spiego perchè. Per quanto riguarda gli alimentatori forniscono l'energia con poca efficienza e in maniera talvolta irregolare, cosa che non fa bene nè ai componenti nè all'alimentatore stesso, che talvolta non ha neanche alcune protezioni fondamentali. Per i case, generalmente sono case poco resistenti con poche feature, difficoltà per montaggio/smontaggio (per alcuni modelli talvolta non si riesce a sbloccare la paratia laterale per montare i componenti) e una cattiva dissipazione termica

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro