Configurazione audio x360 su hd ready

Pubblicità

youngbuck

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
salve raga..ho comprato da poko un plasma hd ready samsung..solo ke ho un problema..la configurazione audio..se nn sbaglio mi permette di alzare o abbassare 5 frequenze audio la tv...ma nn so l'assetto giusto..potete aiutarmi visto ke sento piu il rumore delle armi ke il parlato ?!?!?

vi posto le frequenze in ordine cosi forse potete aiutarmi meglio :

100 MHZ - 300 MHZ - 1 KHZ - 3KHZ - 10 KHZ

salve raga..ho comprato da poko un plasma hd ready samsung..solo ke ho un problema..la configurazione audio..se nn sbaglio mi permette di alzare o abbassare 5 frequenze audio la tv...ma nn so l'assetto giusto..potete aiutarmi visto ke sento piu il rumore delle armi ke il parlato ?!?!?

vi posto le frequenze in ordine cosi forse potete aiutarmi meglio :

100 MHZ - 300 MHZ - 1 KHZ - 3KHZ - 10 KHZ

ciao.

prima di tutto controlla se sulle opzioni hai impostato la regolazione del volume in automatico,poi vai sul pannello di controllo audio e metti le frequenze :

100hz al massimo

300hz - 1hz e 3hz mettili a tre quarti

10hz lo lasci a meta.

prova cosi..

cmq se non senti bene nemmeno cosi ,probabile perchè ogni modello dispone di casse differenti ,lascia i 100hz quasi al massimo , le altre frequenza lasciale a meta,e per ultimo aumenti ha tua piacimento le frequenze di 300khz 1 khz e 3 khz da meta in su..

con la regolazione del 1 e 3hz dovresti ottimizzare il suono delle voci..

fammi sapere.

ciao

Ultima modifica:
ciao grazie...dopo provo e ti dico..mi sapresti spiegare se possibile..le varie frequenze a cosa coincidono?!?!? la 1 hz e la 3 hz alle voci...ma le altre?!?!

Si tratta di un semplice equalizzatore (a 5 bande), che ti permette di regolare la quantità di quelle determinate bande di frequenze (sonore).

Lo spettro dell' udibile va, in media, dai 20 Hz ai 20000Hz, e il tuo eq. ti fa "regolare" 5 bande (ovvero non frequenze precise, ma intervalli di frequenze che stanno "attorno" a quelle indicate), ovvero

100 Hz
300 Hz
1000 Hz
3000 Hz
10000 Hz

La voce umana, sta intorno ai 125 Hz (voce maschile) e 210 Hz (voce femminile), con ovvi margini di variazione.

quindi nn ha dei valori preimpostati tipo ke so... esempio : i 100hz ambiente...voce 1 hz, 3 hz e cosi via?!?!?

Non si tratta di canali separati, il suono che senti è unico. Non si può cioè separare la voce dai rumori ambientali, etc. ;)

P.S. 1 e 3 Hz come hai scritto tu, sono suoni inudibili, forse volevi dire 1 KHz e 3 KHz.. :lol::lol:

quindi nn ha dei valori preimpostati tipo ke so... esempio : i 100hz ambiente...voce 1 hz, 3 hz e cosi via?!?!?

come ti ha gia risposto il tecnico audio attackment, non sono suoni separati,quel pannello permetto il taglio delle frequenze audio,in modo tale da personalizzare il proprio gusto sonoro.
poi non esiste una configurazione prestabilita anche per il semplice motivo che un taglio di frequenza uguale su 2 casse differente risulterebbe diverso ,in poche parole ti devi sbattere per ottimizzare l'audio delle tue casse,senza copiare nessuna configurazione...

fammi sapere se sei riuscito a regolare il tutto

ciao

ps: buona pasqua a tutti in ritardo!;)

come ti ha gia risposto il tecnico audio attackment, non sono suoni separati,quel pannello permetto il taglio delle frequenze audio,in modo tale da personalizzare il proprio gusto sonoro.
poi non esiste una configurazione prestabilita anche per il semplice motivo che un taglio di frequenza uguale su 2 casse differente risulterebbe diverso ,in poche parole ti devi sbattere per ottimizzare l'audio delle tue casse,senza copiare nessuna configurazione...

fammi sapere se sei riuscito a regolare il tutto

ciao

ps: buona pasqua a tutti in ritardo!;)

"Tecnico" è un po' eccessivo, sono solo un musicista; comunque mi riferivo a questo post

non al tuo!

:ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro