Configurazione audio WIN7 / ASUS P5B

Pubblicità

Giordano

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
26
Salve a tutti, sono nuovo del forum e con l'occasione volevo porgere fin d'adesso i miei più cordiali saluti a tutta la comunità.

Il problema che espongo è il seguente:
non riesco ad installare i driver 5.1 della mia scheda madre ASUS P5B, dopo aver effettuato l'upgrade da WXP a W7.

Ho provato i più svariati, durante il testing intrinseco a Windows 7 non riconosce le due casse laterali superiori: riconosce solo il sub, le laterali anteriori e la centrale.

Durante l'esecuzione di un brano su iTunes, il segnale audio esce solo dalle due laterali anteriori.

Ho vagato un po' sul web e sembra essere un problema noto, che però purtroppo dopo svariati tentativi ancora non riesco a risolvere.

• Aggiornamento:
Ho eseguito l'upgrade del bios, il quale è riuscito perfettamente, ma il problema audio permane.
Il risultato è sempre lo stesso: nel test audio di Windows viene riconosciuta perfettamente la configurazione 5.1 (infatti se eseguo la prova degli altoparlanti mi si sentono tutte le casse, sub compreso) ma su iTunes il segnale audio esce solo dalle due casse anteriori.

Attalmente uso questi drivers: AD1988AB_Audio_V6585_XpVistaWin7

Pubblicità
Pubblicità
Indietro